Come richiedere rimborso in denaro bonus Trenitalia?

Sommario

Come richiedere rimborso in denaro bonus Trenitalia?

Come richiedere rimborso in denaro bonus Trenitalia?

telefonando al Call Center o compilando l'apposito web form disponibile su questo sito solo per i biglietti che hai acquistato sul sito o tramite il Call Center; presso qualsiasi biglietteria; all'agenzia di viaggio presso cui hai acquistato il biglietto.

Quanto costa il biglietto per i treni delle frecce?

  • per i treni delle Frecce (Frecciarossa, Frecciabianca, Frecciargento) rimborso del 25% del prezzo del biglietto, quando il ritardo è pari o superiore a 30 minuti e fino ad un massimo di 119 minuti (la nuova soglia per i treni delle frecce è in vigore dal , in precedenza la soglia di ingresso era di 60 minuti).

Qual è l’ammontare del rimborso del biglietto?

  • La prima cosa da sottolineare è che l’ammontare del rimborso è strettamente correlato al ritardo fatto dal treno. Pertanto, a partire dai 30 minuti di ritardo è possibile chiedere un rimborso. Questo sarà pari al 25% del costo del biglietto in caso di ritardo compreso tra i 30 e i 59 minuti.

Come si può rimborsare il biglietto prima della partenza?

  • Trenitalia rimborsa il biglietto non utilizzato prima della partenza trattenendo il 20% del prezzo pagato. Attenzione però che SOLO il biglietto base offre questa opportunità, i biglietti Economy e Supereconomy NON sono rimborsabili. La procedura di richiesta del rimborso è molto semplice e come per il caso di ritardo si può fare da tutti i ...

Post correlati: