Come coltivare l'aloe vera in vaso?

Sommario

Come coltivare l'aloe vera in vaso?

Come coltivare l'aloe vera in vaso?

Posiziona al centro del vaso la tua piantina di aloe vera e rendila stabile aiutandoti con la terra del vaso. L'ideale sarebbe non innaffiarla per almeno due settimane, in modo che le radici abbiano il tempo di crescere e di essere innaffiate solo in un momento successivo. Molto sole, poca acqua.

Come innaffiare l'aloe Vera?

In linea generale, durante l'inverno sarà sufficiente innaffiare una volta al mese nel periodo primaverile e autunnale, mentre in estate sarà bene fornire l'acqua una volta a settimana.

Come prendersi cura della pianta di aloe Vera?

E' fondamentale garantire un esposizione al sole quotidiana di almeno 4 ore, le annaffiature devono essere abbondanti ma non troppo frequente. Le piante a terra, non necessitano di irrigazioni durante l'inverno e in estate è sufficiente annaffiare solo una volta al mese.

Quando rinvasare le aloe?

Il rinvaso dell'aloe vera va praticato ogni 2-3 anni, in base al ritmo di crescita del vostro esemplare. Al momento del rinvaso sarà necessarioi rinnovare completamente il terriccio. L'aloe vera non è facile da rinvasare perché la pianta in sé pesa molto e ha una forma espansa.

Come innaffiare aloe in vaso?

Come e quando innaffiare l'Aloe Vera? Non esiste in realtà una regola, molto dipende da dove è stata posizionata la pianta e dal periodo. Se la pianta si trova in casa in un vaso, in inverno è sufficiente una volta al mese, in primavera e in autunno due volte al mese, in estate una volta alla settimana.

Post correlati: