Come funziona il buy to let?

Come funziona il buy to let?
Significa che il proprietario consegna fin da subito l'immobile al conduttore-futuro acquirente, il quale paga il canone; dopo un certo periodo di tempo il conduttore può decidere se acquistare il bene, detraendo dal prezzo una parte dei canoni pagati.
Che cos'è il rent to buy?
Rent to buy . Per chi vorrebbe comprare casa ed in questo momento di crisi globale non riesce ad ottenere un mutuo, esiste una soluzione molto interessante che aiuta a risolvere il problema. Si chiama Rent to buy , tradotto in italiano Affitta per comprare, ovvero una locazione preparatoria all'acquisto.
Come funziona la formula a riscatto?
Si tratta di una formula che può essere considerata di affitto, solo che al termine del contratto stesso il locatario può decidere di acquistare l'immobile scomputando il prezzo pagato per l'affitto dell'immobile e quindi per una somma residua.
Quanto costa fare un contratto di affitto con riscatto?
In un affitto con riscatto l'inquilino di solito paga un canone mensile maggiorato del 20-30% rispetto a una normale rata prevista dai contratti di locazione. La parte eccedente del pagamento serve come anticipo per l'eventuale acquisto futuro dell'immobile.
Come fare il rent to rent?
La situazione classica del rent-to-rent è quella in cui si sceglie di affittare una singola proprietà di grandi dimensioni da un proprietario e poi di convertirla in una casa in condivisione con più coinquilini ciascuno dei quali ha a disposizione almeno una stanza.