Come viene erogato il reddito di cittadinanza?

Sommario

Come viene erogato il reddito di cittadinanza?

Come viene erogato il reddito di cittadinanza?

In che modo viene erogato il reddito di cittadinanza? l reddito di cittadinanza sarà erogato attraverso una carta di debito, una prepagata, emessa da Poste Italiane e appartenente al circuito Mastercard.

Come funziona il reddito di cittadinanza 2021?

In sostanza il beneficio economico totale si compone di due parti: un'importo come integrazione al reddito familiare che si determina moltiplicando la soglia massima (6.000 Euro per il RdC e 7.560 euro per la PdC) per la scala di equivalenza, sottraendo il proprio reddito familiare.

Quando caricano il Reddito a ottobre?

Le disposizioni di pagamento per il Reddito di cittadinanza, successive alla prima tranche, vengono generalmente inviate a Poste Italiane intorno al 27 di ciascun mese, salvo diverse indicazioni. Quindi, da mercoledì 27 ottobre Poste Italiane caricherà la carta del Reddito di cittadinanza per i vecchi percettori.

Come vedere importo reddito di cittadinanza Inps?

Verifica saldo RdC

  1. online sul sito di Poste Italiane, su quello INPS o su Redditodicittadinanza.gov.it, autenticandosi con identità digitale;
  2. da smartphone con servizio di lettura o verifica saldo SMS (numero gratuito 800.666.888) comunicando il codice della Card oppure via via App PostPay;

Post correlati: