Cosa significa Wish you were here dei Pink Floyd?

Sommario

Cosa significa Wish you were here dei Pink Floyd?

Cosa significa Wish you were here dei Pink Floyd?

Come la maggior parte dei brani dell'album, Wish You Were Here è dedicata al fondatore ed ex frontman della band, Syd Barrett, allontanato dal gruppo nel 1968 a causa di seri problemi mentali causati dal continuo abuso di droghe. Il titolo, tradotto in italiano significa "Vorrei tu fossi qui".

Chi ha scritto la canzone Wish you were here?

David Gilmour Roger Waters Wish You Were Here (2019 Remix)/Compositori

Quanto ha venduto Wish you were here?

L'album del 1973 ha venduto finora 6 milioni di copie nel mondo, di cui la metà solo negli Stati Uniti. Ci sono 900 mila prenotazioni per il nuovo disco, a cui hanno lavorato per due anni. È una cifra record o quasi nella storia della loro etichetta discografica americana, la Columbia.

In che album si trova Wish you were here?

Shine On You Crazy Diamond, Parts I–V Welcome to the MachineHave a CigarWish You Were HereShine On You Crazy Diamond, Parts 6-9 Wish You Were Here/Brani

In quale album dei Pink Floyd è contenuto il brano Shine on you crazy diamond?

Wish You Were Here La canzone è uno struggente omaggio all'ex componente della band Syd Barrett, che aveva lasciato il gruppo nel 1968. La canzone fu eseguita per la prima volta durante il tour francese del 1974, e l'anno successivo fu inserita nel concept album Wish You Were Here del 1975.

Chi ha scritto Comfortably Numb?

David Gilmour Roger Waters Comfortably Numb/Compositori Mentre la maggior parte delle canzoni in The Wall furono scritte da Roger Waters, la musica di Comfortably Numb fu composta quasi interamente da David Gilmour, che inizialmente l'aveva scritta per il suo primo album da solista, ma in seguito aveva deciso di portare la demo del brano alle registrazioni di The Wall.

Post correlati: