Come usare more?
Sommario

Come usare more?
Puoi mangiarle da sole, in combinazione con altri frutti o usarle per preparare la marmellata. Puoi abbinarle ad altri ingredienti, come yogurt e semi, per creare un piatto estivo sano e delizioso.
Come si possono conservare le more?
Lavare accuratamente le more e asciugarle. Riporle in una capiente ciotola assieme allo zucchero e lasciare riposare per una notte, in luogo fresco. Il giorno successivo, invasare (frutta + succo) e sterilizzare per 30 minuti. Conservare in dispensa fino all'utilizzo e in frigo una volta aperta.
Come abbinare le more?
Grazie al loro gusto dolce, le more si sposeranno alla perfezione anche con gli altri tipi di frutta, dai frutti rossi alle banane o alle mele, e così via.
Come si lavano le more?
Per lavare i frutti immergeteli in una ciotola e riempitela lentamente d'acqua, le more dovranno galleggiare senza essere ammassate tra loro. I vari frammenti raccolti distrattamente insieme ai frutti vanno tolti a mano. Eliminata l'acqua e asciugate delicatamente i frutti stendendoli su un panno.
Quante more si possono mangiare?
Se assunte in quantità eccessive, possono risultare irritanti per l'apparato digerente, ed è dunque importante limitarne il consumo a dosi “normali” (100-150 grammi al massimo), soprattutto se si soffre di colon irritabile, diverticolite, reflusso gastroesofageo o altre patologie a carico dell'apparato digerente.
A cosa fanno bene le more?
Le more sono ricche di vitamine, minerali, fibre alimentari e antiossidanti: Contengono antocianine e flavonoidi, sostanze con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che svolgono anche una significativa opera antitumorale.
Quanto si conservano le more in frigo?
Fresco, viene conservato in frigorifero per un massimo di quattro giorni. Può essere più lungo, ma poi la maggior parte delle bacche perderà la forma, sarà coperta di muffa o aspro.
Quanto durano le more congelate?
Come utilizzare le more congelate Come ho detto prima bisogna consumarle entro 6 mesi, ma non è un problema perché secondo me andranno via prima.
Come lavare mirtilli e more?
Lavate pochi frutti per volta e asciugateli delicatamente. Per una pulizia più accurata l'ideale sarebbe immergerli per pocoo in un bagno di acqua e amuchina o aceto in rapporto 3 a 1 prima di risciacquarli sotto acqua corrente. Non sfregateli troppo per evitare di rovinarne la superficie.
Quanto durano le more in frigo?
Fresco, viene conservato in frigorifero per un massimo di quattro giorni. Può essere più lungo, ma poi la maggior parte delle bacche perderà la forma, sarà coperta di muffa o aspro.