Quanto tempo deve bollire l'aragosta?

Sommario

Quanto tempo deve bollire l'aragosta?

Quanto tempo deve bollire l'aragosta?

25 30 minuti Trasferite nell'acqua bollente l'aragosta steccata per la sua lunghezza e legata, in modo che in cottura non si pieghi su se stessa. Lasciate cuocere per 25 30 minuti, a seconda della grandezza dell' aragosta.

Come congelare aragosta viva?

È possibile conservarla in frigorifero, ben coperta da pellicola alimentare o chiusa in un sacchetto freezer, per 1 giorno al massimo. Se è molto fresca è possibile anche congelarla, a -18°C, in appositi sacchetti ben chiusi, avendo l'accortezza di eliminare quanta più aria possibile. Si può così conservare 3 mesi.

Come lavare l'aragosta?

Se la ricetta prevede l'aragosta cruda, appoggiatela su di un tagliere con l'addome rivolto verso il basso, recidendo la zona in cui la testa si unisce al resto del corpo. Inizia poi dalle chele, torcendole per poterle staccare dal resto del corpo, o piegale all'indietro affinché si spezzino.

Come puoi cuocere le aragoste surgelate?

  • In alternativa, puoi anche cuocere le aragoste surgelate in forno avvolgendole in un foglio di alluminio e lasciandole cuocere per 15 minuti a forno già caldo a 200°. Questo è sicuramente il metodo più veloce e pratico, ma è anche quello che toglie più controllo sulla cottura finale dell'aragosta.

Come procedere con l’Aragosta?

  • Prima di procedere con la cottura dovrete pulire l’aragosta. Per farlo, dovrete spazzolarne bene la corazza sotto l’acqua corrente, lavarla bene, e infine eliminare il budellino nero che attraversa la coda (proprio come si fa per scampi e gamberi). Il modo più semplice ed usuale per prepararla è facendola bollire.

Quanto costa un'aragosta a testa?

  • In ogni caso considera circa 600 grammi di aragosta a testa (ancora intatte con tutto il carapace). Che tu stia usando le chele o la coda, dovrai fare in modo che l'aragosta si scongeli lentamente prima di cucinarla altrimenti otterrai una carne più dura del solito rovinandone così la consistenza ideale.

Quanto peso avrà l’Aragosta?

  • Consiglio: quando acquistate l’aragosta, tenete presente che ci sarà tra carapace ed altro uno scarto pari a circa il 70% del peso totale. Per 2 persone, quindi, ci vorrà un esemplare da almeno 1 kg, in quanto dopo averla pulita il peso si ridurrà a circa 300 g.

Post correlati: