Quando assumere Maca e arginina?
Sommario
- Quando assumere Maca e arginina?
- A cosa serve l'arginina?
- Come e quando si prende la Maca?
- Quanta arginina si può assumere al giorno?
- Quali sono i cibi ricchi di arginina?
- Quali sono i principi nutritivi della MACA?
- Qual è la dose di Maca da assumere?
- Quali sono le proprietà della MACA delle Ande?
- Quali sono gli effetti collaterali di arginina?
Quando assumere Maca e arginina?
Si consiglia di assumere due capsule di Vitamaze Maca + L-Arginina con 1-2 bicchieri d'acqua (300ml - 400ml ciascuno) due volte al giorno. La nostra Maca è perfettamente combinata per il benessere. Lo zinco promuove una sana fertilità, un livello regolare di testosterone nel sangue e una riproduzione regolare.
A cosa serve l'arginina?
L'arginina è un amminoacido essenziale per la crescita e il recupero muscolare. Ha un effetto positivo anche sulla fertilità maschile. Aiuta a migliorare la salute cardiovascolare e la funzione renale, a combattere le infiammazioni e l'emicrania, a ridurre il rischio di infarto e di dolori muscolari.
Come e quando si prende la Maca?
La polvere di Maca andrebbe assunta la mattina, mai la sera, almeno che si vogliano sfruttare le sue proprietà afrodisiache. Ottima se consumata in fiocchi di riso, mais e soia, la mattina, con lo yogurt e un cucchiaino di miele.
Quanta arginina si può assumere al giorno?
Dosi e Modo d'uso In ambito sportivo, la dose giornaliera di Arginina più utilizzata è quella dei 3 grammi, generalmente assunta nelle fasi pre-allenamento o prima del riposo notturno; in ambito cardiologico o andrologico, invece, la dose può salire anche fino ai 10 g giornalieri.
Quali sono i cibi ricchi di arginina?
Arginina: struttura e caratteristiche Viene integrata attraverso la dieta, mediante il consumo di carne rossa e carne bianca, pesce, latticini, frutta secca come ad esempio arachidi, mandorle, noci e nocciole. La troviamo anche nel riso, nell'avena, nel mais e nel grano saraceno.
Quali sono i principi nutritivi della MACA?
- La radice della maca contiene tutti i più importanti principi nutritivi, essenziali al nostro organismo, che la rendono praticamente un alimento completo. Ricca di aminoacidi essenziali (10,2%), sali minerali, vitamine, carboidrati , acidi grassi e fibre , la pianta rappresenta un prodotto naturale completo nella sua composizione chimica.
Qual è la dose di Maca da assumere?
- Essendo considerata un alimento, la dose di maca da assumere giornalmente non è ancora stata standardizzata in modo rigoroso, e può variare in funzione delle esigenze personali. In media si consigliano da 5 a 20g di radice essiccata (o farina), al giorno. 800-1000 mg estratto secco in compresse o capsule da assumere ai pasti
Quali sono le proprietà della MACA delle Ande?
- La maca delle Ande, ricca di principi nutritivi essenziali, è efficace per combattere stanchezza e stress. Tutte le proprietà e le controindicazioni.
Quali sono gli effetti collaterali di arginina?
- L’arginina presenta anche degli effetti collaterali che non bisogna sottovalutare: prima di tutto è controindicata nelle persone che soffrono di frequenti manifestazioni cutanee di Herpesvirus; allo stesso tempo, dosi elevate di arginina possono causare una serie di malesseri: reazioni allergiche, cefalea, ipotensione, diarrea, tossicità ...