Come si fa i germogli di soia?

Sommario

Come si fa i germogli di soia?

Come si fa i germogli di soia?

Per preparare i germogli di soia in casa disponete i semi ben puliti e sciacquati in un piatto fondo con dell'acqua, lasciandoli immersi. Copriteli con un tovagliolo umido e lasciateli a bagno da sei a dodici ore, a seconda della grandezza dei semi.

Come cucinare i germogli di soia Bonduelle?

È sufficiente sciacquarli rapidamente. Si consumano sia cotti per qualche minuto, che crudi. La ricetta più diffusa ne prevede la cottura con altre verdure croccanti, nel wok o in padella, per meno di 5 minuti.

Dove si possono comprare i germogli di soia?

I germogli di soia freschi sono facilmente reperibili nel banco frigo di qualsiasi supermercato, ormai anche in quelli più piccoli. Nei supermercati si trovano anche i germogli di soia in scatola, ma non è tutto: se amate il giardinaggio potete anche coltivarli in casa.

Come si puliscono i germogli di soia?

Generalmente i germogli di soia vengono lavati con acqua fredda e bicarbonato. A quanto sembra questo sistema però non è abbastanza sufficiente per rimuovere le cariche batteriche che solitamente colpiscono i metodi di coltivazione più attuali.

Come si fanno i germogli in casa?

Lasciate a bagno i semi per almeno 8-10 ore coperti da un tovagliolo umido. Se fa freddo, mettere a bagno i semi in acqua tiepida. Dopo 8-10 ore i semi si gonfiano e la pelle comincia a spaccarsi. Sono pronti per germogliare.

Come fare i germogli di fagioli mung?

Lasciate a bagno i semi per almeno 8-10 ore coperti dal telo umido. Se in casa fa molto freddo, mettere i semi in acqua tiepida. Dopo 8-10 ore i semi si gonfiano e la pelle comincia a spaccarsi. Sono pronti per germogliare.

Quanto costano i semi di soia?

I semi di soia nazionali continuano ad essere oggetto di forte domanda. A Milano (+5 euro/t) il prezzo medio attuale è 364,50 euro/t. Mercato in aumento anche a Bologna dove il prezzo medio è salito di 3,50 euro/t (prezzo medio attuale 357 euro/t).

Come si usano i germogli di soia?

Sono tante le possibilità di utilizzare i germogli della soia a tavola: sotto forma di insalate, crudi, oppure cotti al vapore o ripassati velocemente in padella. Alcuni li fanno bollire, ma in questo caso si perdono molte proprietà nutrizionali. Se vengono mangiati crudi, non bisogna eccedere nel consumo.

Post correlati: