Come si chiama la canzone di Ghost?

Sommario

Come si chiama la canzone di Ghost?

Come si chiama la canzone di Ghost?

Unchained La pellicola si intitolava “Unchained” (regia di Hall Bartlett) e la canzone scritta da Alex North su musica di Hy Zaret era la parte nodale del film. A cantarla fu il baritono Todd Duncan.

Chi ha scritto la colonna sonora di Ghost?

Maurice Jarre La pellicola ottenne una nomination all'Oscar anche per il miglior film, il miglior montaggio e la miglior colonna sonora, firmata da Maurice Jarre.

Chi canta la colonna sonora di Ghost fantasma?

Righteous Brothers Il brano, famosissimo, è stato registrato per la prima volta nel 1955 con musica di Alex North e testo di Hy Zaret, ma la versione più famosa è quella del 1965 dei Righteous Brothers, che aveva già scalato le classifiche prima degli anni '70 ma è stata rilanciata soprattutto dalla popolarità di Ghost.

Cosa vuol dire Unchained Melody?

In realta' la canzone ,scritta nel 1955 da Alex North per la musica e da Hy Zaret per il testo,rappresentava la parte nodale di un film (” Unchained- Senza Catene ) sulla triste vita delle prigioni Americane ed era stata assegnata proprio ad un baritono abbastanza famoso ai quei tempi,Todd Duncan,il quale la cantava ...

Chi scrisse Unchained Melody?

Hy Zaret Unchained Melody/Parolieri

Chi canta senza catene?

Iva Zanicchi Senza catene (Unchained melody)/Artisti

Chi ha cantato Unchained Melody?

The Righteous Brothers Unchained Melody/Artisti Unchained Melody è un popolare brano con musica di Alex North e testo di Hy Zaret. È una delle canzoni più registrate del ventesimo secolo, cantata in oltre 500 differenti versioni ed in diverse lingue. La versione più famosa però è senz'altro quella incisa nel 1965 dai Righteous Brothers.

Chi ha lanciato Unchained Melody?

Unchained Melody
Autore/iAlex North, Hy Zaret
GenereSoul
Esecuzioni notevoliLes Baxter, Jimmy Young, The Righteous Brothers
Data1955
1 altra riga

Post correlati: