Cosa fare se si è mangiato troppo?
Cosa fare se si è mangiato troppo?
Un'altra soluzione rapida ed efficace è il classico bicarbonato, ottimo dopo un pasto abbondante o ricco di grassi e fritture. Mettete in un bicchiere d'acqua un cucchiaino di bicarbonato, bevete a piccoli sorsi e nel giro di pochi minuti inizierete a digerire sentendovi più leggeri.
Come svuotarsi dopo un'abbuffata?
Una delle tisane più indicate dopo un'abbuffata è quella al Rooibos, un tè dal gusto speziato che, tra le altre cose, aiuta la digestione. Altra tisana molto consigliata è quella alla cicoria, utile in caso di gonfiori e che aiuta la cistifellea a svuotarsi e a rilassare la muscolatura della pancia.
Come sgonfiare la pancia dopo aver mangiato troppo?
Mangiato troppo? 10 cibi sgonfia pancia (FOTO)
- TE' VERDE. pinterest. Dopo i pasti il tè verde aiuta ad eliminare i grassi. ...
- INFUSI. pinterest. Da bere più volte al giorno. ...
- FINOCCHIO. pinterest. Ha proprietà digestive e diuretiche. ...
- BROCCOLI. pinterest. ...
- INSALATA. pinterest. ...
- CAROTE. pinterest. ...
- YOGURT. pinterest. ...
- SALMONE.
Come smaltire subito quello che si è mangiato?
L'idea è fare movimento, ma senza eccedere anche perché un'intensa attività fisica, contrariamente a quanto si può immaginare, sottrae energie al processo di metabolizzazione. Basta, infatti, una semplice passeggiata. Camminare, inoltre, ci permette di bruciare calorie, soprattutto se lo facciamo a passo svelto.
Come smaltire le abbuffate?
Tra un pasto e l'altro cercate di bere molta acqua e liquidi in genere, come tisane e succhi di frutta ed evitate invece gli aperitivi alcolici. Queste attenzioni servono a smaltire l'abbuffata da un punto di vista digestivo, ma è anche vero che le calorie prese andrebbero bruciate.