Come si fa il caffè shakerato senza Shaker?
Come si fa il caffè shakerato senza Shaker?
Se non avete lo shaker basta versare in un barattolo di vetro con i 10 cubetti di ghiaccio,lo zucchero liquido e il caffè chiudete e shakerate energicamente finché si forma una schiuma densa. Aprite il barattolo e versate il caffè nei bicchieri freddi fermando il ghiaccio con un cucchiaio.
Cosa usare se non si ha uno shaker?
Se usate uno shaker o un mixing glass che non ha lo strainer incorporato, potete acquistarne uno a parte, ma potete anche usare un normale colino per il tè. Lo strainer infatti serve a filtrare eventuali pezzi di ghiaccio, di erbe o di frutta ed evitare che finiscano nel bicchiere da cui poi andrà bevuto.
Come fare il caffè della moka cremoso?
Riempire la base della moka con acqua fredda, fino al raggiungimento della valvola. Inserire il filtro e riempire con caffè macinato, evitando di esercitare troppa pressione. Avvitare la base della moka con la parte superiore. Appoggiare la moka sul fuoco, avendo cura di mantenere un calore medio-dolce.
Perché il caffè del bar è cremoso?
Il fatto che sulla superficie della bevanda si formi la crema è dovuto esclusivamente dal metodo di preparazione: l'estrazione. Che significa pompare acqua calda da un serbatoio, attraverso una fitta rete di condotti, per farla passare attraverso il porta filtro con il caffè macinato e ottenere la bevanda.