Che laurea serve per fare la guida turistica?

Sommario

Che laurea serve per fare la guida turistica?

Che laurea serve per fare la guida turistica?

come formarsi per diventare una guida turistica. Per quanto riguarda l'Università, il corso di laurea più indicato è certamente quello in Storia dell'Arte; in alternativa, sono adatti anche tutti i corsi di laurea in materie umanistiche.

Come diventare guida turistica Regione Lazio?

Per poter svolgere la professione di guida turistica è necessario conseguire un patentino di abilitazione attraverso il superamento di un Esame di Stato. Per poter partecipare all'esame è necessario essere maggiorenni ed in possesso del diploma di laurea triennale.

Quanto costa il corso per guida turistica?

E, soprattutto, la tassa di concessione governativa di 168 euro per l'iscrizione nell'elenco provinciale, se si supera l'esame. In generale, le guide turistiche possono guadagnare tra euro al giorno prendendo in considerazione un sacco di fattori, come esperienza, posizione, formazione, tipo di tour, e altri.

Come diventare guida in un museo?

I requisiti per aderire sono vari. Alcune regioni, come Veneto e Sicilia, chiedono una laurea in Storia dell'arte, Scienze turistiche o Archeologia, in altre basta il diploma di scuola superiore. In altre ancora, come la Sardegna, viene chiesto un tirocinio di almeno tre mesi presso associazioni turistiche.

Post correlati: