Come trovare lavoro dall'italia in America?

Sommario

Come trovare lavoro dall'italia in America?

Come trovare lavoro dall'italia in America?

Grazie a internet è possibile consultare molti siti di offerte di lavoro negli USA, grazie ai quali potrete inoltrare il vostro curriculum vitae online....Oltre al diffusissimo LinkedIn potete consultare anche questi siti per la ricerca di un lavoro in America:

  1. Monster.
  2. CareerBuilder.
  3. SimplyHired.
  4. Dice.

Come si fa ad andare a lavorare in America?

Per entrare negli Stati Uniti per lavoro è necessario ottenere un visto di ingresso. La procedura per ottenerlo richiede del tempo per cui occorre iniziare con ampio anticipo rispetto alla data di partenza stabilita. In ogni caso bisogna avere il passaporto elettronico con almeno 6 mesi di validità.

Come sono gli stipendi in America?

Il costo della vita in America può essere molto elevato, soprattutto nelle grandi città, dove però gli stipendi sono più alti. Il salario medio di un lavoratore va dagli 8 ai 12 dollari per ora (per i neoassunti), a seconda del titolo richiesto. In molti stati il minimo legale è di circa 7 dollari all'ora.

Come fare per rimanere in America?

Potrete avere il visto da consolato o da un'ambasciata statunitense. Green Card - Croce e delizia di tutti quelli che vogliono vivere negli Stati Uniti, è la Green Card ovvero la Permanent Resident Card, il visto permanente che consente agli stranieri di vivere e lavorare all'interno degli USA senza le limitazioni.

Come farsi assumere in America?

Per vivere e per lavorare regolarmente negli USA devi chiedere e ottenere il visto. Se invece ti rechi negli Stati Uniti d'America come turista, per un massimo di 90 giorni, è sufficiente avere il passaporto in corso di validità (con almeno 6 mesi di comporto prima della scadenza) e compilare il modulo ESTA online.

Come partecipare alla lotteria per la Green Card?

Per partecipare alla lotteria, bisogna compilare l'Elettronic Diversity Visa Entry Form, un modulo in cui bisogna riportare:

  1. nome e cognome, così come figurano dal passaporto;
  2. sesso;
  3. stato civile;
  4. fotografia digitale non più vecchia di sei mesi;

Quanto guadagna un ingegnere negli Stati Uniti?

Un ingegnere di rete con meno di due anni di esperienza guadagna circa 49.200 USD all'anno. Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 66.000 USD all'anno, il 34% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Post correlati: