Quanto costa una casa in Tunisia?

Sommario

Quanto costa una casa in Tunisia?

Quanto costa una casa in Tunisia?

Affitto / acquisto casa Il costo medio di affitto di una casa in Tunisia è di 170,78 euro (554, euro più basso rispetto a quello italiano. Invece, il costo medio per comprare casa in Tunisia è di 527,67 euro (1.711,90 TND) al metro quadro, 2.064 euro al metro quadro più basso rispetto a quello italiano.

Come si vive da pensionato in Tunisia?

In breve il meccanismo è il seguente: il pensionato cittadino italiano deve richiedere il permesso di soggiorno, abitando effettivamente in Tunisia per almeno 6 mesi + 1 giorno l'anno. Deve poi aprire un conto bancario, sul quale sarà accreditata la pensione percepita dall'Italia.

Quanti italiani sono residenti in Tunisia?

Ad oggi, oltre 5mila italiani tra i 60 e i 65 anni, hanno già deciso di trasferire la propria residenza in Tunisia. Si tratta del terzo Paese con il maggior numero di pensionati italiani, dopo Malta, e Portogallo che detengono i primi due posti.

Quanto costa una casa ad Hammamet?

Nella capitale Tunisi e ad Hammamet i prezzi degli immobili variano a seconda delle zone e sono compresi tra i 700-1.000 e i  2.100 euro al mq. mentre si possono trovare immobili a partire da 500 a poco più di 1.200 euro al mq.

Quanti italiani vivono ad Hammamet?

800 italiani residenti ad Hammamet e dintorni, non ne è "scappato" uno, al massimo ci incontriamo in spiaggia.

Quali sono le mete preferite per vivere in Tunisia?

  • Ci sono oggi diverse opportunità, sia per industrie e attività su larga scala che per commerci e servizi. E vanno sempre bene i settori tradizionali come turismo e ristorazione. Le mete preferite per chi decide di vivere in Tunisia sono soprattutto i piccoli centri dove il clima è mite, ma anche grandi città come Hammamet.

Come prendere la residenza in Tunisia?

  • Prendere la residenza in Tunisia è facilissimo: Presentare un contratto di affitto. Avere un c/c bancario con una banca tunisina di almeno 4 mila euro. chiedere il permesso all’ambasciata italiana. Dopo 6 mesi che si vive giù si può chiedere il trasferimento della pensione. A quel punto prenderemo tutto l’importo della pensione lorda.

Come posso trasferirci in Tunisia?

  • Pensionato settantenne con pensione ex-inpdap ed importo pensionistico di circa 1900 euro mensili netti verrebbe trasferirsi in Tunisia. Ci puo informarmi quali località siano più idonee per viverci.

Chi vive in tunissia?

  • In Tunisia vivono 12 milioni di persone, é una nazione vastissima, per lo più desertica, ma con una costa piena di città e posti turistici. Dalle rovine di Cartagine, al favoloso Mare Mediterraneo, la Tunisia é un ottimo posto per abitavi, specialmente per gli anziani italiani per ragioni economiche:

Post correlati: