Come si usano i platani?

Sommario

Come si usano i platani?

Come si usano i platani?

I platani possono essere bolliti e cotti in forno proprio come le patate, per un contorno sano e diverso dal solito. Ad esempio potete provare a prepararli al cartoccio, quindi in questo caso non vanno sbucciati ma vanno avvolti interi nella carta stagnola e infornati a 200 gradi per 30 minuti circa.

Dove si mangia il platano?

Appartenente alla stessa famiglia delle banane, tanto che i due frutti sono spesso scambiati, è originario delle Filippine, Australia e Indonesia, è consumato principalmente nel Sud e in Centro America e utilizzato come sostituto della pasta.

Come far maturare un platano?

Togli il platano dal contenitore di plastica in cui viene venduto al supermercato. In questo modo maturerà in modo più uniforme. Metti il frutto in un sacchetto di carta marrone. In questo modo i gas di etilene che si sviluppano durante la maturazione ne rimarranno intrappolati.

Che frutto fa il platano?

Platano (plantain) è il nome comune dei frutti (banane) prodotti da una pianta erbacea gigante, appartenente alla Famiglia delle Musaceae e al Genere Musa. Si tratta di un ibrido tra le specie selvatiche M. acuminata e M. balbisiana, identificato dalla nomenclatura binomiale Musa × paradisiaca.

Quando raccogliere i platani?

Raccogliete i baccelli pieni di semi da un platano, quando diventano di color marrone chiaro. In genere questo accade in autunno, quando l'albero perde le foglie.

Post correlati: