Come evitare che olio di cocco si solidifica?

Sommario

Come evitare che olio di cocco si solidifica?

Come evitare che olio di cocco si solidifica?

Immergi il barattolo di olio di cocco nell'acqua calda. L'acqua deve ricoprire anche il coperchio, altrimenti l'olio di cocco non si scioglierà in modo uniforme. Se il barattolo galleggia nell'acqua, mettici sopra un oggetto pesante, per esempio un piatto, in modo che rimanga sommerso.

Come abbronzarsi con l'olio di cocco?

Modi di applicazione dell'olio di cocco sulla pelle Per unna buona idratazione e un'abbronzatura più veloce applicare l'olio ogni mezz'ora durante l'esposizione al sole. Per un buon olio, scegliere quello naturale e non con le varianti profumate e raffinate, che diminuiscono la caratteristica naturale del prodotto.

Come diluire olio di cocco?

Per scioglierlo basta porre la bottiglia nell'acqua calda, aspettare la liquefazione e versarlo nel contenitore scelto. I benefici che porta l'olio di cocco sono ottimi e può essere usato su tutto il corpo: per i capelli, per la pulizia del viso, per le gambe, per le zone secche del corpo, per le mani, per le unghie.

Come conservare l'olio di cocco una volta aperto?

L'olio di cocco va conservato al riparo dalla luce, in un luogo fresco e asciutto. Se preferite usarlo solido, quando a temperatura ambiente tenderebbe a sciogliersi, è sufficiente tenerlo in frigo.

Cosa si fa con l'olio di cocco?

Olio di cocco per uso domestico:

  1. Nel sapone fatto in casa.
  2. Nelle lozioni naturali e fatte in casa di repellente per insetti.
  3. Nel sapone fatto in casa per il bucato.
  4. Per pulire le padelle di ferro!
  5. Può aiutare a ridurre il prurito delle punture di zanzara.
  6. Sulle mani dopo aver lavato i piatti per evitare la pelle secca.

Cosa fa l'olio di cocco alla pelle?

L'olio di cocco aiuta a mantenere la pelle elastica, a prevenire la formazione di antiestetiche smagliature e aiuta a schiarirle nel caso in cui fossero presenti. Ideale durante una dieta dimagrante o durante la gravidanza. Basterà massaggiarlo su fianchi, glutei, pancia, seno o qualsiasi altra zona si voglia idratare.

Post correlati: