Quali sono i sintomi di un tumore al fegato?
Quali sono i sintomi di un tumore al fegato?
I sintomi del tumore al fegato si presentano generalmente in fase avanzata e sono estremamaente aspecifici (ovvero possono essere riscontrati anche in altre condizioni, neoplastiche o no): stanchezza, nausea, perdita di peso, appetito, colorazione gialla della cute, dolore al fianco destro e alla parte superiore dell' ...
Cos'è un angioma nel fegato?
L'angioma epatico è una massa non cancerosa che si può formare all'interno del fegato e che in molti casi non scatena sintomi e non ha bisogno di alcun trattamento.
Quali sono i sintomi di un fegato che non funziona bene?
Fra i sintomi più comuni dell'insufficienza epatica acuta sono inclusi ingiallimento della pelle e della sclera degli occhi, dolore nella parte alta destra dell'addome, nausea, vomito, un senso di malessere generale, difficoltà di concentrazione, confusione, disorientamento e sonnolenza.
Come curare angioma fegato?
Trattamento
- Con un intervento chirurgico limitato alla rimozione dell'angioma. ...
- Con un intervento chirurgico per la rimozione della parte di fegato interessata dall'angioma. ...
- Con un intervento chirurgico per l'interruzione del flusso di sangue destinato all'angioma. ...
- Con un trapianto di fegato. ...
- Con sedute di radioterapia.
Quando i valori delle transaminasi sono preoccupanti?
valori più alti del normale possono quindi essere rilevati anche in caso di infarto, oltre che di danno epatico. I risultati sono considerati davvero preoccupanti quando superano di almeno 10 volte i valori normali, ma possono raggiungere concentrazioni anche 100 volte superiori.