Come curare acne da farmaci?

Sommario

Come curare acne da farmaci?

Come curare acne da farmaci?

I farmaci efficaci che possono essere usati per trattare l'acne comprendono:

  1. I retinoidi topici.
  2. Benzoylperoxide.
  3. Antimicrobici topici.
  4. Acido azelaico.
  5. Antibiotici orali.
  6. Isotretinoina orale.
  7. Antiandrogeni orali.

Come curare acne moderata?

La terapia sistemica per via orale con antibiotici è il modo migliore per curare l'acne moderata. Gli antibiotici efficaci contro l'acne sono tetraciclina, minociclina, eritromicina, doxiciclina e sareciclina.

Quali sono i rimedi naturali contro l'acne?

  • Di seguito, i rimedi naturali più efficaci contro l'acne: Tisane depuratrici: Bardana (Arctium lappa) Tarassaco (Taraxacum officinale) Viola del pensiero: azione diuretica, depuratrice ed antiacne ; Rimedi naturali per regolarizzare il ciclo mestruale (indicati quando l'acne dipende da alterazioni ormonali): a tale scopo, sono indicate pianta come:

Come disintossicare l'acne?

  • Se l'acne è subordinata a disturbi epatici, è necessario disintossicare il fegato Regolarizzare il ciclo mestruale: questo rimedio è sorprendentemente efficace contro l'acne nelle donne che accusano irregolarità mestruali notevoli Esfoliare la pelle con scrub o peeling chimici specifici. A tale scopo, si rivelano particolarmente indicati:

Quali sono i rimedi omeopatici contro l'acne?

  • Trattamenti medici. Rimedi omeopatici contro l'acne: Sulphur Iodatum, Calcium Bromatum, Natrum Muriaticum. Trattamento con esfolianti chimici, in grado di combattere l'acne promuovendo un'azione cheratolitica (indeboliscono le giunzioni intracellulari che legano i cheratinociti dello strato corneo ):

Post correlati: