Cosa si può prendere per il raffreddore?

Sommario

Cosa si può prendere per il raffreddore?

Cosa si può prendere per il raffreddore?

Paracetamolo per il Raffreddore La Tachipirina® è senza dubbio il medicinale a base di paracetamolo maggiormente utilizzato nel trattamento del raffreddore, o meglio, nel trattamento di alcuni dei suoi sintomi più comuni, come febbre e dolore di vario tipo.

Cosa prendere per il raffreddore e il mal di gola?

Per curare i fastidi è possibile ricorrere a farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), in compresse ma anche in spray o pastiglie da sciogliere in bocca, gargarismi con acqua calda e sale, spray per la salute della gola, prodotti per la tosse, pastiglie balsamiche.

Quando deve iniziare il raffreddore?

  • Sfortunatamente, quasi sempre il raffreddore deve semplicemente fare il suo corso; in genere ci vogliono 7-10 giorni per riuscire a liberarsene. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per alleviare i sintomi e iniziare a sentirti meglio in due giorni.

Quale rimedio efficace per il raffreddore?

  • Un altro rimedio altrettanto efficace per il raffreddore consiste nel preparare un bicchiere di latte con un cucchiaio di curcuma in polvere e berlo velocemente con un cucchiaio di miele. Cerca il miele grezzo prodotto nella tua zona, in modo da aiutare il corpo a sviluppare la tolleranza agli allergeni presenti nella tua regione.

Come superare velocemente la malattia da raffreddamento?

  • Il modo migliore per superare velocemente una malattia da raffreddamento consiste nel prendersi qualche giorno di riposo, restare in un luogo caldo, accogliente e concedere una tregua all'organismo. Anche se sei riluttante a prenderti una pausa, pensa ai tuoi colleghi di lavoro: non vogliono certo che tu diffonda i germi in tutto l'ufficio!

Quali sono i farmaci contro il raffreddore?

  • La fenilefrina e la pseudoefedrina sono due farmaci in libera vendita di comprovata efficacia contro il raffreddore. Puoi anche prendere i decongestionanti da banco in forma di spray nasale. Tutto quello che devi fare è uno o due rapidi spruzzi nelle narici e inizierai a sentirti subito meglio.

Post correlati: