Come vestirsi per visitare Napoli sotterranea?

Sommario

Come vestirsi per visitare Napoli sotterranea?

Come vestirsi per visitare Napoli sotterranea?

Non occorre indossare un abbigliamento particolare, tuttavia si consiglia di indossare una felpa nei periodi caldi e scarpe comode. L'unico percorso stretto e solo parzialmente illuminato è facoltativo.

Dove si entra a Napoli sotterranea?

L'ingresso alla Napoli sotterranea è nei quartieri spagnoli, precisamente in vico S. Anna di Palazzo 52, a ridosso di via Toledo e delle centralissime piazza del Plebiscito e piazza Trieste e Trento dove è posto il punto di ritrovo (esterno del Caffè Gambrinus) da dove parte la visita alla Napoli sotterranea.

Cosa bisogna prenotare a Napoli?

Napoli, la capitale del Sud Italia, la città del Vesuvio, la patria della pizza, la protetta di San Gennaro è difficile da raccontare....Buona lettura.

  • 1 Spaccanapoli. ...
  • 2 Cappella Sansevero e Cristo Velato. ...
  • 3 Napoli Sotterranea. ...
  • 4 La Pizza. ...
  • 5 Duomo. ...
  • 6 Palazzo Mannajuolo. ...
  • 7 Piazza del Plebiscito e Palazzo Reale.

Cosa c'è sotto Napoli?

Galleria Borbonica (accesso via Domenico Morelli) Acquedotto rinascimentale e Rifugio Antiaereo di Palazzo Serra di Cassano (accesso Via Monte di Dio, 14 connesso alla Galleria Borbonica) Acquedotto greco-romano (connesso dall'accesso di piazza san Gaetano) Crypta Neapolitana (accesso da piazza Piedigrotta)

Quanto è lunga Napoli Sotterranea?

Sotto la città di Napoli dai mille colori si cela un'altra città, al buio del suo sottosuolo, altrettanto vasta, misteriosa e affascinante. Napoli sotterranea, infatti, è un labirinto di grotte, cunicoli, tunnel e acquedotti a 40 metri di profondità.

Quanto è profonda Napoli Sotterranea?

40 metri Uno dei primi percorsi del sottosuolo aperti al pubblico è quello di Napoli Sotterranea. Da 30 anni è possibile vistare questo affascinante luogo situato a 40 metri di profondità, con ingresso da Piazza San Gaetano in via Tribunali.

Post correlati: