Come vestirsi per visitare Napoli sotterranea?
Come vestirsi per visitare Napoli sotterranea?
Non occorre indossare un abbigliamento particolare, tuttavia si consiglia di indossare una felpa nei periodi caldi e scarpe comode. L'unico percorso stretto e solo parzialmente illuminato è facoltativo.
Dove si entra a Napoli sotterranea?
L'ingresso alla Napoli sotterranea è nei quartieri spagnoli, precisamente in vico S. Anna di Palazzo 52, a ridosso di via Toledo e delle centralissime piazza del Plebiscito e piazza Trieste e Trento dove è posto il punto di ritrovo (esterno del Caffè Gambrinus) da dove parte la visita alla Napoli sotterranea.
Cosa bisogna prenotare a Napoli?
Napoli, la capitale del Sud Italia, la città del Vesuvio, la patria della pizza, la protetta di San Gennaro è difficile da raccontare....Buona lettura.
- 1 Spaccanapoli. ...
- 2 Cappella Sansevero e Cristo Velato. ...
- 3 Napoli Sotterranea. ...
- 4 La Pizza. ...
- 5 Duomo. ...
- 6 Palazzo Mannajuolo. ...
- 7 Piazza del Plebiscito e Palazzo Reale.
Cosa c'è sotto Napoli?
Galleria Borbonica (accesso via Domenico Morelli) Acquedotto rinascimentale e Rifugio Antiaereo di Palazzo Serra di Cassano (accesso Via Monte di Dio, 14 connesso alla Galleria Borbonica) Acquedotto greco-romano (connesso dall'accesso di piazza san Gaetano) Crypta Neapolitana (accesso da piazza Piedigrotta)
Quanto è lunga Napoli Sotterranea?
Sotto la città di Napoli dai mille colori si cela un'altra città, al buio del suo sottosuolo, altrettanto vasta, misteriosa e affascinante. Napoli sotterranea, infatti, è un labirinto di grotte, cunicoli, tunnel e acquedotti a 40 metri di profondità.
Quanto è profonda Napoli Sotterranea?
40 metri Uno dei primi percorsi del sottosuolo aperti al pubblico è quello di Napoli Sotterranea. Da 30 anni è possibile vistare questo affascinante luogo situato a 40 metri di profondità, con ingresso da Piazza San Gaetano in via Tribunali.