Come si fa a far passare i dolori mestruali in poco tempo?

Sommario

Come si fa a far passare i dolori mestruali in poco tempo?

Come si fa a far passare i dolori mestruali in poco tempo?

Cosa fare per alleviare i Dolori Mestruali

  1. Rilassarsi ed allontanare lo stress: l'ansia e la preoccupazione possono aggravare i sintomi mestruali.
  2. Applicare una borsa dell'acqua calda sull'addome: il calore applicato direttamente in loco attenua il dolore, rilassa i muscoli addominali ed allevia i crampi.

Cosa mangiare in caso di mal di pancia?

  • In caso di mal di pancia dipendente da disturbi intestinali e vomito, si consiglia di assumere cibi solidi e leggeri (es. cracker) e di evitare latte e latticini. In simili frangenti, un buon rimedio è assumere liquidi zuccherini a piccole dosi, e non prima di 4-6 ore dal rigurgito. Diminuire lo stress.

Quali farmaci possono alleviare il mal di pancia?

  • I farmaci antiacidi, protettori della mucosa gastrica e inibitori della pompa protonica sono necessari per alleviare il mal di pancia e il mal di stomaco dipendenti da ulcera gastrica Alcuni preparati enzimatici (es. pancreatina, bromelina e papaina) si rivelano un buon rimedio per alleviare il mal di pancia, in quanto favoriscono la digestione

Quali sono i sintomi del mal di pancia comune?

  • In generale, il mal di pancia comune (o "non preoccupante") tende a regredire spontaneamente nell'arco di una manciata di ore o al massimo entro un paio di giorni: in questi casi, i disturbi intestinali e le mestruazioni costituiscono i fattori più comunemente responsabili del dolore al basso ventre.

Come si può prevenire il mal di pancia dipendente da dolori addominali?

  • Il mal di pancia dipendente da dolori mestruali può essere attenuato anche assumendo una posizione particolare durante il sonno: mentre si dorme, la posizione fetale con le ginocchia raccolte al petto sembra costituire un discreto rimedio per alleviare il dolore addominale

Post correlati: