Chi è svogliato?
Sommario
Chi è svogliato?
Significato di svogliato Con l'aggettivo svogliato (derivato di 'voglia', con l'aggiunta del prefisso. s-, che ha valore peggiorativo) si è soliti definire chi non ha voglia di fare qualcosa o la fa senza impegnarsi, di malavoglia, con indolenza e senza mostrare il minimo interesse per quanto sta facendo.
Qual è il contrario di artificiale?
CONTR semplice, genuino, spontaneo.
Quale è il contrario di premere?
CONTR frenare, sconsigliare, dissuadere.
Che ha successo sinonimo?
≈ affermazione, celebrità, fama, notorietà, popolarità. ▲ Locuz. prep.: di successo [che ha riscosso successo: uno scrittore di s.] ≈ affermato, celebre, di fama, famoso, noto, notorio, [di professionista] di grido.
Che è svogliato e trascura il proprio dovere?
Negligente: Che ha poca voglia di fare quanto dovrebbe, che compie i propri compiti con scarsa diligenza e senza impegno SIN trascurato. Di persona che trascura il proprio dovere, che non ha cura delle cose; disattento, svogliato: scolaro, impiegato n.; è molto n. nello studio. agg.
Qual è il contrario di interessante?
[che desta particolare interesse, che avvince: un libro i.] ≈ attraente, gradevole, intrigante, stimolante, stuzzicante. ↑ appassionante, avvincente. ↔ banale, fiacco, insapore, insignificante, insipido, insulso, monotono, noioso, ordinario, pesante, piatto, scialbo, uggioso.
Qual è il contrario di peggiore?
dammeno, peggio. ↔ meglio, migliore.
Che grava sinonimo?
(aus. avere) 1. [premere fortemente col proprio peso, con la prep. su, anche fig.: tutto l'arco grava sui due pilastri; è una colpa che grava sulla mia coscienza] ≈ gravitare, pesare, poggiare, premere.
Che preme sinonimo?
insistere, fare pressione, spingere, sollecitare 2 (fig.) Sin. importare, stare a cuore, interessare.
Che ha successo in Italiano?
Successful traduzione in italiano: che ha successo, co...