Chi è Sabrina Misseri?
Chi è Sabrina Misseri?
Il 21 febbraio 2017 la Corte di Cassazione ha condannato all'ergastolo Sabrina Misseri e Cosima Serrano per concorso in omicidio volontario aggravato. A Michele Misseri, invece, è stata inflitta la pena di 8 anni per soppressione di cadavere.
Come è stata uccisa Yara?
Vengono rilevati sul corpo numerosi colpi di spranga, un trauma cranico, una profonda ferita al collo e almeno sei ferite da arma da taglio. Nei mesi seguenti si ipotizza che la morte sia sopraggiunta in un momento successivo all'aggressione, a causa del freddo e dell'indebolimento dovuto alle lesioni.
Cosa ha fatto Bossetti a Yara?
L'arresto di Massimo Bossetti e Ignoto 1 Il 16 giugno 2014, quindi tre anni e mezzo dopo la scomparsa della tredicenne di Brembate, viene arrestato Massimo Giuseppe Bossetti. L'accusa per il muratore 44enne di Mapello è quella di aver ucciso Yara Gambirasio.
Cosa ha fatto Bossetti e Yara?
Il primo luglio del 2016 la Corte d'Assise di Bergamo condannò Massimo Bossetti all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio, assolvendolo dall'accusa di calunnia nei confronti di un collega. La Corte riconobbe inoltre l'aggravante della crudeltà e revocò all'uomo la responsabilità genitoriale sui tre figli.
Che fine ha fatto Ivano di Avetrana?
Il 22 gennaio 2020 si è concluso in primo grado il processo-bis sul delitto, con la condanna di 11 persone tra cui Michele Misseri (4 anni di carcere per auto-calunnia) e Ivano Russo (5 anni per falsa testimonianza).