Quali antibiotici per cistite?
Quali antibiotici per cistite?
I farmaci per la cura della cistite
- prulifloxacina;
- fosfomicina;
- ciprofloxacina;
- amoxicillina.
Come si manifesta la cistite in un uomo?
La cistite maschile produce una serie di sintomi caratteristici, tra cui: bisogno impellente e persistente di urinare, bruciore durante la minzione, pollachiuria (minzione frequente, ma con emissione di piccole quantità di urina) e disuria (difficoltà a urinare).
Quali sono i sintomi della cistite nei bambini?
- I sintomi della cistite nei bambini possono variare molto in funzione dell'età del paziente. Nei lattanti e nei bambini molto piccoli, la cistite può manifestarsi con segni e sintomi piuttosto generici, come irritabilità, inappetenza, vomito, letargia e febbre apparentemente inspiegatbile.
Qual è la dose di antibiotico per la cistite nei bambini?
- La dose di antibiotico da somministrare per la cura della cistite nei bambini varia in funzione del peso corporeo e dell'età del paziente. Pertanto, sarà il medico a stabilire - su base strettamente individuale - sia l'esatta posologia di medicinale, sia il tipo di farmaco antibiotico che ciascun bambino dovrà assumere.
Come si può curare la cistite in gravidanza?
- Antibiotico per Cistite in Gravidanza. Anche le donne in gravidanza possono necessitare della somministrazione di antibiotici per il trattamento della cistite. Naturalmente, è sempre necessario il controllo del medico. Per maggiori informazioni: Farmaci per Curare la Cistite in Gravidanza.
Qual è la durata del trattamento della cistite?
- La durata del trattamento dipende dalla gravità dell'infezione. Nitrofurantoina (Furedan®, Furadantin® - quest'ultimo, non più in commercio): la nitrofurantoina è un antibiotico appartenente alla classe dei nitrofurani. Possiede indicazioni per il trattamento della cistite, sia acuta che cronica.