Cosa vuol dire fare tenerezza?

Sommario

Cosa vuol dire fare tenerezza?

Cosa vuol dire fare tenerezza?

Sentimento di dolce commozione, di profonda, delicata dolcezza che nasce dall'amore, l'affetto, la compassione, il rimpianto: la t. ... || Fare tenerezza, ispirare, suscitare tale sentimento: un viso innocente, che fa t.

Cosa vuol dire essere tenero?

a. Facile alla commozione, all'abbandono o al trasporto sentimentale e affettivo: avere un cuore t.; essere, mostrarsi t., buono, indulgente e tollerante: non bisogna essere troppo teneri con i figli; affettuoso, amoroso, premuroso: un t. padre, una t. moglie; come che molto s'ingegnasse di parer santo e t.

Cosa vuol dire tenero affetto?

Menu Dizionari Facile alla commozione, sensibile agli affetti: una ragazza dal cuore t. || Affettuoso, amoroso: un fidanzato molto t.

Che significato ha tenere?

tenuto). – 1. a. Avere in mano o tra le mani; stringere qualcuno o qualcosa con le mani, tra le braccia o in altro modo perché non cada, non si muova, non fugga: t.

Come si scrive tenere d'acconto?

Locuz. particolari e usi fig.: a. Dare a conto, prendere a conto, come anticipo sul saldo finale (v. acconto); ant., a conto, come compenso: voglio che campiamo insieme un bel pezzo allegramente, a c.

Cosa significa favorisca di tenerlo?

di favore] (io favorisco, tu favorisci, ecc.). – 1. a. Dimostrare il proprio favore a una persona, accordandole aiuto e protezione e agendo in modo da spianarle la via per una buona riuscita: f.

Quando mi avvicino a un bambino nascono in me due sentimenti tenerezza per ciò che è e rispetto per ciò che può diventare?

Quando mi avvicino a un bambino, nascono in me due sentimenti: tenerezza per ciò che è e rispetto per ciò che può diventare. A mother's arms are made of tenderness and children sleep soundly in them. Le braccia di una madre sono fatte di tenerezza e i bambini, tra esse, ci dormono profondamente.

Post correlati: