A cosa serve Colpogyn crema vaginale?

Sommario

A cosa serve Colpogyn crema vaginale?

A cosa serve Colpogyn crema vaginale?

Trattamento a livello vulvo-cervico-vaginale delle condizioni di carenza estrogenica (vaginiti, vulvo-vaginiti senili, prurito vulvare ecc.). Terapia pre- e post-operatoria in climaterio (interventi sulla vagina o per via vaginale). Profilassi delle esocerviciti erosive di incerta natura.

Quali farmaci contengono estrogeni?

es. Estraderm, Sandrena, Orthogynest. Gli estrogeni sono sostanze prodotte normalmente dall'ovaio, dotate di complesse azioni sull'organismo ed in particolare sull'apparato genitale femminile.

Quali sono gli estrogeni locali?

I più sicuri sono gli estrogeni locali: estriolo in gel, che può essere usato per anni, perché è efficace pur essendo 80 volte più leggero dell'estradiolo, che è l'estrogeno più comune; promestriene; estrogeni coniugati.

Come si curano gli estrogeni?

La terapia ormonale sostitutiva a base di ormoni femminili (estrogeni e progestinici) viene effettuata in caso di ridotta sintesi di questi stessi ormoni, per prevenire o contrastare sintomi e disturbi che si possono manifestare a causa di una simile carenza.

Come prendere angeliq?

Prenda una compressa al giorno, preferibilmente alla stessa ora. Deglutisca la compressa intera con un po' di acqua. Può prendere Angeliq con il cibo o senza. Inizi la confezione successiva di compresse il giorno dopo che ha terminato la confezione corrente.

A cosa servono gli estrogeni vaginali?

L'azione principale degli estrogeni si esplica a livello dell'apparato genitale femminile: durante la pubertà ne promuovono lo sviluppo, successivamente ne mantengono il trofismo, ovvero il corretto nutrimento dei tessuti della zona della vulva e della vagina.

Post correlati: