Che cosa si intende per capitale?
Sommario
- Che cosa si intende per capitale?
- Cos'è il capitale sociale di una società?
- Cosa significa delitto capitale?
- Quali sono i fattori produttivi aziendali?
- Come può essere classificato il fattore lavoro?
- Qual è il sinonimo di Compreso?
- Come capire i sinonimi?
- Cosa è il termine capitale?
- Cosa è il capitale umano?
- Come ampliare la definizione di capitale?
- Cosa è capitale sociale?
Che cosa si intende per capitale?
In economia, il termine ha più significati: il valore in denaro di beni; i beni stessi in cui il denaro è investito o, più comunemente, l'insieme dei beni destinati a impieghi produttivi per ottenere nuova produzione.
Cos'è il capitale sociale di una società?
Il capitale sociale di una società è costituito dall'ammontare complessivo di tutti i versamenti e i conferimenti dei soci ed è indicato nell'atto costitutivo della società stessa.
Cosa significa delitto capitale?
In alcune zone degli Stati Uniti, questo termine definisce un certo tipo di reati di omicidio aggravato: un delitto capitale rappresenta un qualsiasi omicidio che renda l'autore ammissibile alla pena di morte. ...
Quali sono i fattori produttivi aziendali?
Ad esempio, un'impresa produttrice di beni alimentari, per poter effettuare la produzione ha bisogno di impianti, macchinari, capannoni, materie prime, manodopera, capitali. Questi sono i fattori produttivi ovvero gli strumenti che l'azienda impiega per produrre beni e servizi.
Come può essere classificato il fattore lavoro?
Questa tipologia di lavoro è anche detta lavoro dipendente o lavoro subordinato. Può essere definito come l'insieme dei fattori che apportano energia umana al processo produttivo. Il lavoro è uno dei fattori produttivi originari della produzione. La retribuzione economica del fattore lavoro è il salario.
Qual è il sinonimo di Compreso?
≈ computato, considerato, conteggiato, incluso, incorporato.
Come capire i sinonimi?
I sinonimi sono altre parole che puoi utilizzare con un significato simile a quello della parola che sostituisci con essi. Per esempio, alcuni dei sinonimi per la parola 'grande' sono: grosso, enorme, imponente, elefantiaco, gigantesco, e così via.
Cosa è il termine capitale?
- Etimologia. Il termine capitale deriva dall'aggettivo latino capitalis, a sua volta dal sostantivo caput. Quest'ultimo designava il capo nelle sue varie accezioni, ad esempio come parte principale del corpo umano o animale , o come origine, o come guida, o appunto come città principale di una nazione.
Cosa è il capitale umano?
- Capitale umano, derivante dagli investimenti in qualifiche ed istruzione. La teoria dello sviluppo umano riconosce il capitale umano come componente di elementi della società chiari e distintivi, imitativi e creativi: Capitale sociale è il valore di un rapporto di fiducia tra individui in un'economia.
Come ampliare la definizione di capitale?
- Ampliare la definizione di capitale. La teoria economica tradizionale generalmente considera il capitale come un oggetto fisico, come strumenti, edifici e veicoli che vengono utilizzati nel processo produttivo. Altri economisti hanno posto la loro attenzione su forme più ampie di capitale.
Cosa è capitale sociale?
- Capitale sociale è il valore di un rapporto di fiducia tra individui in un'economia. Capitale individuale che è inerente alle persone, tutelate da società, e offre manodopera per credito o denaro. Concetti paralleli sono quelli di 'talento', 'ingegnosità', 'direzione', ...