Che aggettivo è attento?

Sommario

Che aggettivo è attento?

Che aggettivo è attento?

Attento è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: attenta (femminile singolare); attenti (maschile plurale); attente (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di attento (vigile, concentrato, solerte, sollecito, ...)

Cos'è benissimo in analisi grammaticale?

CATEGORIA GRAMMATICALE DI BENISSIMO Benissimo può funzionare anche come un avverbio è una interiezione. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.

Che significa tutti in analisi grammaticale?

cuncti «tutti»]. – L'intera quantità, l'intero numero, il pieno complesso, senza esclusione di alcuna parte o di alcuni elementi dell'insieme. Come agg., può essere riferito a sost. singolari o plurali, e anche come pron.

Che cos'è che cosa in analisi grammaticale?

Non è un gran vantaggio fare l'analisi grammaticale di che cosa, comunque ecco qui: che, in questo caso, nell'accezione di 'quale', funge da aggettivo, accompagnandosi al sostantivo cosa. ...

Cosa vuol dire attentamente?

Avv. attentaménte, con attenzione: leggere, rileggere attentamente una lettera; ascoltare attentamente il discorso, la lezione. /a't:ɛnto/ agg. [lat.

Che aggettivo è vivace?

Vivace è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: vivace (femminile singolare); vivaci (maschile plurale); vivaci (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di vivace (vispo, esuberante, attivo, energico, ...)

Che avverbio è benissimo?

grado positivosuperlativo assoluto
beneottimamente = benissimo
malepessimamente = malissimo
grandementemassimamente = grandissimamente
pocominimamente = pochissimo

Che significa benissimo?

È l'avverbio corrispondente all'agg. buono, e significa perciò in modo buono, retto, giusto, o conveniente, opportuno, vantaggioso, in modo insomma da dare soddisfazione piena: agire b., comportarsi b.; eseguir b.

Che pronome è tutti?

I pronomi indefiniti in italiano sono: alcuno, troppo, nessuno, taluno,tanto, ciascuno, quanto, altro, tale, diverso, tutto, molto, vario, poco, parecchio, alquanto, certo. Tutti i pronomi indefiniti elencati sono identici ai corrispondenti aggettivi indefiniti.

Quante Che cos'è?

quantus agg., quantum avv.]. – Indica, con valore interrogativo e relativo, la quantità, come grandezza o misura (numero), estensione o durata, di singoli elementi o categorie di elementi (persone, animali, cose, ecc.). Nel sing., al masch.

Post correlati: