Qual è l'etimologia di alunno?

Sommario

Qual è l'etimologia di alunno?

Qual è l'etimologia di alunno?

alunno s. m. [dal lat. alumnus, der. di alĕre «nutrire»].

Che differenza c'è tra alunni e studenti?

Un alunno è un giovane che è sotto la diretta supervisione di un insegnante e sta imparando lezioni in un determinato argomento. D'altra parte, uno studente è uno che è direttamente iscritto in una scuola, un college o un'università per apprendere un particolare argomento nel corso di studio per un particolare periodo.

Che cosa sono gli scolari?

– 1. Chi frequenta una scuola, spec. elementare e in genere della fascia dell'obbligo (è sinon. meno frequente di alunno e si contrappone a studente, con cui si indica soprattutto chi frequenta una scuola media superiore o un corso universitario): una classe di 20 s.; è uno s.

Qual è il sinonimo di alunni?

giovane, che frequenta una scuola o un corso] ≈ allievo, (burocr.) discente, (lett.) ... alunno s. m. [dal lat. alumnus, der.

Chi sono i bambini DVA?

DVA. Gli alunni (d.v.a.), come definito dalla legge 104/92, presentano patologie genetiche, patologie che rientrano nella sfera sensoriale, patologie psichiche ( autismo,.

In che cosa consiste il BES?

I bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali (detti anche BES) sono quegli alunni che necessitano di un'attenzione particolare a scuola, per diversi motivi: deficit di tipo fisico o psicologico oppure semplicemente esigenze diverse e particolari (ad esempio gli alunni stranieri).

Come si chiama chi frequenta l'università?

– Giovane che segue con regolarità un corso di studî medî o universitarî: una studentessa di scuola media ; uno s. ... di liceo, dell'università; gli s. di lettere, della facoltà di scienze; le manifestazioni degli studenti.

Come si chiamano gli scolari di una classe?

scolaresco]. - (educ.) [insieme dei bambini che frequentano una scuola elementare] ≈ classe, scolari, (non com.) studentato.

Qual è il sinonimo di Scolaro e alunno?

[chi frequenta una scuola dell'obbligo e, in partic., quella elementare: è uno s. attento] ≈ allievo, alunno, (burocr.) discente, studente. ↔ ‖ *docente, *insegnante, *istitutore, *pedagogo, *precettore, [di scuola elementare] *maestro, [di scuola media, superiore o all'università] *professore.

Qual è il contrario di alunno?

Contrari di alunno Altri contrari:docente, istitutore, precettore, pedagogo.

Post correlati: