Che cosa rappresenta il disegno?
Che cosa rappresenta il disegno?
Il disegno è la rappresentazione grafica di oggetti reali o immaginari, di persone, di luoghi, di figure geometriche fatta con o senza intenti artistici. ... Il disegno tradizionale è solitamente realizzato su una superficie cartacea mediante matite, pastelli, carboncini o pennelli a seconda della tecnica impiegata.
Cosa significa disegnato?
Rappresentare con segni, con linee tracciate a matita, a penna, a carboncino, ecc., cose immaginate o esistenti in natura (v. disegno, n. 1): d. un fiore, un cavallo, un paesaggio; d.
Qual è il sinonimo di disegnare?
(con le parole) descrivere, rappresentare, presentare, delineare, esporre.
Che significa disegnare a mano libera?
Chi disegna a mano libera una qualsiasi forma, oggetto, animale, personaggio, riesce a dare maggiore risalto, dando un'anima al soggetto rappresentato. Al computer questa prerogativa viene persa.
A cosa serve il disegno meccanico?
I disegni meccanici che escono da un ufficio tecnico devono contenere tutte le indicazioni necessarie alla fabbricazioni del pezzo o del complessivo rappresentato. ... Il compito di fornire tutti gli elementi cui si è accennato è svolto dai disegni di particolari.
Come è nato il disegno?
Nove linee sottili intrecciate fra loro di color rosso ocra: questo è il primo disegno della storia, realizzato dall'Homo sapiens con una matita di questo colore e risalente probabilmente a circa 73mila anni fa: una prova di come già l'essere umano preistorico possedesse creatività e rudimenti culturali.
Qual è il sinonimo di colorare?
ornare, abbellire. color‹à›rsi v. pron. CONTR impallidire, sbiancare.