Quali sono le spese mediche detraibili?

Sommario

Quali sono le spese mediche detraibili?

Quali sono le spese mediche detraibili?

prestazioni rese da un medico generico (incluse quelle per visite e cure di medicina omeopatica) acquisto di medicinali (anche omeopatici) da banco e con ricetta medica. prestazioni specialistiche. analisi, indagini radioscopiche, ricerche e applicazioni, terapie.

In quale misura sono detraibili le spese sanitarie non rimborsate da una forma di sanità integrativa?

Le spese rimborsate non sono detraibili e quelle non rimborsate da Assidai sono detraibili nella misura del 19% per la parte eccedente Euro 129,11.

Qual è la percentuale delle spese sanitarie rimborsate?

  • 3) Applicare la percentuale alle spese sanitarie rimborsate: (€ 2.000 39,75%) = € 795 Questo valore rappresenta la quota di spese mediche che il lavoratore può portarsi in detrazione, anche se la spesa è stata rimborsata.

Quali sono le spese sanitarie rimborsate sulla base delle assicurazioni sanitarie?

  • le spese sanitarie rimborsate sulla base di assicurazioni sanitarie stipulate dal datore di lavoro o ente pensionistico o pagate direttamente dallo stesso con o senza trattenuta a carico del dipendente. L’esistenza di premi versati dal datore di lavoro o dal dipendente per queste assicurazioni è segnalata al punto 444 della Certificazione Unica.

Come sono detraibili le spese sanitarie?

  • Trattandosi quindi di contributi non dedotti dal reddito, per i dirigenti in pensione le spese mediche rimborsate dal FASI sono sempre ed interamente detraibili. Per approfondire: Detrazione spese sanitarie nel modello 730.

Quali sono le spese mediche rimborsate da assicurazioni private?

  • Le spese mediche rimborsate da assicurazioni private possono essere detratte nel 730 a condizione che il contributo non sia stato dedotto dal reddito.

Post correlati: