Che significa quando ti prudono le gambe?

Sommario

Che significa quando ti prudono le gambe?

Che significa quando ti prudono le gambe?

In molti casi, questa manifestazione ha cause banali, come la secchezza della cute (xerosi) o la puntura di un insetto; altre volte, il prurito alle gambe segnala la presenza di malattie più importanti, come disturbi neurologici e problemi di circolazione sanguigna a livello degli arti inferiori.

Quali sono le cause del prurito alle gambe?

  • Il prurito alle gambe è uno dei più sintomi più comuni che possono colpire tanto gli uomini quanto le donne, con una frequenza anche ripetuta durante l’anno. Parliamo di un sintomo aspecifico le cui cause possono avere un’origine molto diversa tra loro: pelle secca, problemi di circolazione, infezioni cutanee, allergie.

Come si manifesta il prurito alle gambe durante la gravidanza?

  • Il prurito alle gambe può manifestarsi anche durante la gestazione, soprattutto nell' ultimo trimestre, a causa di colestasi gravidica, Herpes gestationis e dermatite polimorfa della gravidanza. Alcune persone sono più sensibili e avvertono il desiderio di grattarsi, anche quando non sono colpite da problemi particolari.

Cosa può causare il prurito delle gambe e delle caviglie?

  • Rimedio domestico Prurito parte inferiore delle gambe e caviglie. Molte persone soffrono di prurito della pelle, in particolare sulla parte inferiore delle gambe e caviglie. Questa condizione della pelle disagio può essere causata da varie cose.

Post correlati: