Che avverbio è cautamente?
Che avverbio è cautamente?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI CAUTAMENTE Cautamente è un avverbio. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.
Qual è il significato di cautela?
L'esser cauto, prudenza, circospezione: ammiro la tua c.; agire con c.; procedere con molta cautela. b. Atto di persona cauta, precauzione, riguardo: perché tante c.?; prendere tutte le c.
Qual è il sinonimo di cauto?
- [che procede con avvedutezza, che rivela circospezione e sim.: essere c.; adottare maniere c.] ≈ accorto, attento, avveduto, (non com.) cauteloso, circospetto, giudizioso, guardingo, ponderato, previdente, prudente. ↑ diffidente, sospettoso.
Cosa vuol dire cautelativa?
agg. [der. di cautela]. - [che mira a cautelare: provvedimento cautelativo] ≈ cautelare, precauzionale, preventivo, prudenziale.
Cosa significa in via cautelare?
1 Che protegge da un eventuale danno: disposizione di tipo c. 2 dir. Di ciò che conserva uno stato di fatto o un diritto in attesa di una decisione del tribunale: misura c.; sequestro c.
Qual è il sinonimo di colossale?
di colosso]. - 1. [di grandezza fuori dal comune, anche iron.: statura c.] ≈ enorme, gigantesco, mastodontico, smisurato, spropositato.
Quale il sinonimo di corto?
[di discorso e sim., di scarsa estensione e articolazione] ≈ breve, conciso, sintetico, stringato, succinto. ‖ laconico. ↔ lungo.