Che significa l infrazione?

Sommario

Che significa l infrazione?

Che significa l infrazione?

- [deliberata disobbedienza a una norma, un ordine: commettere un'infrazione] ≈ Ⓣ (giur.) contravvenzione, inosservanza, trasgressione,...

Perché si trasgredisce?

Oggi trasgredire sembra sempre più un obbligo sociale, un diktat per sentirsi vivi, unici, importanti. Si trasgredisce di continuo e lo si fa per noia, per mancanza di emozioni e di progetti, per ribellarsi a qualcosa, per mettersi alla prova, per stupire, per emulazione, per sentirsi giovani, perché è di moda.

Cosa significa donna trasgressiva?

1 Che non rispetta le regole sociali e, soprattutto, morali: atteggiamento t.

Chi trasgredisce sinonimo?

agli ordini] ≈ contravvenire, disattendere (ø), disobbedire, infrangere (ø), violare (ø). ↔ adempiere, attenersi, obbedire, osservare (ø), (burocr.) ottemperare, rispettare (ø).

Cosa vuol dire sospetta infrazione?

Infrazione è un termine medico utilizzato in radiologia per indicare una frattura incompleta dell'osso. Essa non è grave come una comune frattura, ma risulta comunque utile l'interposizione di una struttura protettiva o mobile per l'osso in questione.

Perché ci piace trasgredire?

Perché siamo attratti dalla trasgressione? Il desiderio di trasgredire è sempre stato presente nell'uomo. Questa pulsione, intesa nel suo significato originario, è vista come uno strumento di conoscenza, di progresso. Allo stesso tempo, è anche fonte di forti emozioni e di autostima.

Cosa vuol dire look trasgressivo?

– 1. Che tende a trasgredire, che si manifesta attraverso una trasgressione, spec. ... rispetto alle norme; abbigliamento t.; linguaggio t.; idee trasgressive; anche sostantivato: è stato sempre un t.; fa la trasgressiva solo per posa. 2.

Che va contro la legge sinonimo?

- [fare una trasgressione a un divieto, alla legge, con la prep. a] ≈ andare contro (ø), disattendere (ø), disobbedire, eludere (ø), infrangere (ø), offendere (ø), trasgredire (ø), violare (ø).

Post correlati: