Qual è il presente del verbo SER?
Qual è il presente del verbo SER?
Si precisa che a grandi linee il presente corrisponde all'italiano "presente" (es. sono), il pretérito imperfecto all'"imperfetto" (es. ero), il pretérito indefinido al "passato remoto" (es.
Quando usare il congiuntivo e il condizionale?
Innanzitutto, bisogna tenere a mente questa sfumatura di significato: usiamo il congiuntivo quando vogliamo esprimere un'azione che indica un evento non sicuro, ossia possibile. Il condizionale, invece, quando parliamo di un'azione che è sì incerta, ma che sicuramente accadrà in presenza di una determinata condizione.
Come si dice se avesse o se avrebbe?
Quando usare se avessi e quando se avrei “Se avrei” è scorretto soltanto quando la particella “se” serve per costruire un periodo ipotetico: in quel caso, l'unica espressione consentita dalla lingua italiana è “se avessi”, con il congiuntivo.
Come coniugare il verbo SER?
Questa tavola mostra la coniugazione del verbo spagnolo "ser"....Gerundio: siendo.
Presente | Imperfecto |
---|---|
yo tú él/ella nosotros vosotros ellos sea seas sea seamos seáis sean | yo tú él/ella nosotros vosotros ellos fuera fueras fuera fuéramos fuerais fueran |
Come si coniuga i verbi in spagnolo?
Tutti i verbi spagnoli terminano in "-ar," "-ir," o "-er". Dopo aver rimosso la desinenza, potrai aggiungerne una nuova....Coniugare i verbi che terminano in "-ar".
- Yo: o - hablo.
- Tú: as - hablas.
- Él, Ella, Usted: a - habla.
- Nosotros/as: amos - hablamos.
- Vosotros/as: áis - habláis.
- Ellos/as, Ustedes: an - hablan.