Come sono narrati i fatti nel film Il Gladiatore?
Come sono narrati i fatti nel film Il Gladiatore?
I fatti sono ambientati nel 180 d.C a cavallo tra il periodo di governo dell'imperatore Marco Aurelio e di Commodo e ci offrono una visione della situazione politica e sociale della Roma del II secolo d.C. ... I documenti dicono in realtà che Marco Aurelio morì di malattia, probabilmente di peste.
In che periodo è ambientato il film Il Gladiatore?
Trama. Nell'anno 180 d.C., il generale Massimo Decimo Meridio guida l'esercito romano alla vittoria durante la guerra contro i Marcomanni in Germania, guadagnandosi la stima dell'anziano imperatore romano Marco Aurelio.
Come finisce il film Gladiatore?
La speranza di libertà e di entrare a Roma con un esercito si conclude con un obbligato tradimento e un ultimo duello all'ultimo sangue tra Massimo e Commodo, proprio lì, sulle sabbie dell'arena. ... Eppure, in quella sconfitta, Massimo trova il suo campo, il suo raccolto, la sua famiglia.
Dove è ambientato il Gladiatore?
antica Roma Il Gladiatore, il film di Ridley Scott è ambientato nell'antica Roma, ai tempi dell'imperatore Marco Aurelio.
Dove si svolge il film Il gladiatore?
Le uniche location italiane de Il Gladiatore sono quelle della casa di Massimo Decimo Meridio e le scene ambientate nei Campi Elisi. La tenuta dove abita il protagonista con la sua famiglia è il Podere di Poggio Manzuoli che si trova nel comune di San Quirico d'Orcia, in provincia di Siena.
Come inizia il gladiatore?
Il film inizia con la guerra contro i barbari in Germania, dove il comandante dell'esercito è Massimo, interpretato da Russell Crowe, abile condottiero e molto amico del suo imperatore Marco Aurelio (Richard Harris).
Quanto è costato il film Il Gladiatore?
103 milioni USD Il gladiatore/Budget