Cosa è familiare?
Cosa è familiare?
[fa-mi-lià-re] meno freq. famigliare agg., s. 1 Proprio della famiglia o ad essa riconducibile per tipo di organizzazione, per esigenze, gusti e destinazione: assegni f.
Come si scrive famiglia e familiari?
Ricapitoliamo: si scrive famiglia e non familia. Si può scrivere familiare, famigliare, familiarizzare, familiarità e famigliarità: tutte le grafie risultano corrette, non si può sbagliare.
Quali soggetti costituiscono insieme una famiglia anagrafica?
La famiglia anagrafica è un insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi. I membri devono coabitare e avere dimora abituale nello stesso Comune (articolo 4 del Decreto del Presidente della Repubblica 89, n. 223).
Qual è il significato del termine famiglia?
- Familiare: Proprio della famiglia o ad essa riconducibile per tipo di organizzazione, per esigenze, gusti e destinazione. Definizione e significato del termine familiare
Qual è la forma familiare o famigliare?
- Familiare o famigliare? Ecco la forma corretta. La cosa certa è che si possono usare entrambe le forme, quindi sia familiare che famigliare. La forma familiare è quella più comune e deriva direttamente dall’etimo latino familiarem.
Qual è la funzione primaria della famiglia?
- La funzione primaria della famiglia è quella di riprodurre la società da un punto di vista socio-culturale. Per questo famiglia e società cambiano vicendevolmente, a seconda delle epoche e delle regioni del mondo.