Cosa significa il termine trust?

Sommario

Cosa significa il termine trust?

Cosa significa il termine trust?

trust ‹trḁst› s. ingl. (propr. «fiducia»; pl.

Cosa succede alla scadenza del trust?

L'atto istitutivo di regola prevede che, alla scadenza del trust, il fondo in trust venga trasferito al beneficiario del trust (che può anche essere lo stesso disponente).

Chi può fare un trust?

Un trust può essere costituito tramite atto scritto, sia da persone fisiche che da persone giuridiche (enti, società ecc.). ... Nell'atto il disponente stabilisce: la durata, i beneficiari, i poteri conferiti al trustee e all'eventuale guardiano, le direttive per l'amministrazione dei beni.

Chi è il beneficiario di un trust?

I beneficiari del trust sono i soggetti che in particolar modo si interfacciano con il trustee, in quanto si aspettano che questi adempia i suoi doveri di gestione e amministrazione del patrimonio a loro vantaggio.

Quanto costa mantenere un trust?

Per la gestione ordinaria, ossia tenuta dei registri e della contabilità, le tariffe partono da un minimo di 1.500 euro ma possono arrivare a cifre anche più alte. La gestione straordinaria ha invece una tariffa oraria che si aggira intorno ai 150,00/200,00 euro.

Chi può costituire un trust?

Il trust si costituisce con un atto unilaterale che richiede la forma scritta ad probationem, quindi con atto pubblico o scrittura privata (art. 3 della Convenzione). Elemento essenziale per la costituzione di un trust è la dichiarazione del disponente con la quale esprime la volontà di costituire un trust.

Post correlati: