Che significa effetto collaterale?
Sommario
- Che significa effetto collaterale?
- Cosa significa linea collaterale?
- Come finisce il film Effetti collaterali?
- Chi sono i parenti in linea collaterale?
- Cosa sono i figli di due cugini?
- Quali sono gli effetti collaterali degli antidepressivi?
- Chi sono i parenti in linea retta?
- Chi sono gli eredi in linea diretta?
- Come si chiamano i figli dei miei cugini?
Che significa effetto collaterale?
Il concetto di danno collaterale viene normalmente applicato nel contesto delle azioni di guerra. Pertanto, il danno collaterale si verifica quando la distruzione di un obiettivo militare è accompagnata da un effetto collaterale che inizialmente non era previsto.
Cosa significa linea collaterale?
LA PARENTELA. ... Parentela indiretta (o in linea collaterale) unisce le persone che, pur avendo un uno stipite comune, non discendono l'una dall'altra (ad es. fratelli, zii, cugini etc.).
Come finisce il film Effetti collaterali?
Dopo un maldestro tentativo di suicidio, finisce in cura da uno psichiatra, che per aiutarla le prescrive dei farmaci. Gli effetti collaterali, però, si fan sentire forti, ed Emily finirà per l'accoltellare il marito durante uno stato di sonnambulismo.
Chi sono i parenti in linea collaterale?
La parentela è il rapporto giuridico che intercorre fra persone che discendono da uno stesso stipite e quindi legate da un vincolo di consanguineità. ... sono parenti in linea collaterale coloro che, pur avendo uno stipite comune (ad esempio il padre o il nonno), non discendono l'una dall'altra (es. fratelli o cugini).
Cosa sono i figli di due cugini?
Nel linguaggio comune si definiscono cugini di secondo grado i figli di due cugini. ... Nel linguaggio comune si definiscono cugini di secondo grado i figli di due cugini.
Quali sono gli effetti collaterali degli antidepressivi?
Effetti indesiderati (effetti collaterali) degli antidepressivi
- sensazione di agitazione, tremori, o stati d'ansia.
- indigestione e dolori allo stomaco.
- diarrea o difficoltà ad andare in bagno (costipazione)
- perdita di appetito.
- vertigini.
- difficoltà a dormire (insonnia) o sonnolenza.
- mal di testa.
Chi sono i parenti in linea retta?
Sono parenti in linea retta le persone che discendono l'una dall'altra (es. genitore- figlio); sono parenti in linea collaterale coloro che, pur avendo uno stipite comune (ad esempio il padre o il nonno), non discendono l'una dall'altra (es. fratelli o cugini).
Chi sono gli eredi in linea diretta?
in linea retta (padre – figlio; nonno – nipote): in questo caso le persone discendono direttamente l'una dall'altra; in linea collaterale (fratelli; zio – nipote): in questo caso pur avendo un ascendente comune, le persone non discendono l'una dall'altra.
Come si chiamano i figli dei miei cugini?
il procugino di primo grado è definito come il figlio del prozio del soggetto o, alternativamente, come figlio di un cugino.