Cosa vuol dire essere una persona determinata?

Sommario

Cosa vuol dire essere una persona determinata?

Cosa vuol dire essere una persona determinata?

risoluto, deciso: una persona determinata; era determinato ad abbandonare l'impresa § determinatamente avverbio con decisione, risolutamente.

Cosa significa carattere determinato?

[de-ter-mi-nà-to] agg., s. 2 Stabilito, di valore noto: massa d.; all'ora d. 3 Con riferimento a persona, fermo in una decisione: è d. ad andare fino in fondo; con uso assol., risoluto: una ragazza d.

Come si dice determinato?

Aggettivo
singolareplurale
maschiledeterminatodeterminati
femminiledeterminatadeterminate

Che significa non determinato?

Non determinato: a. Di cosa che non sia stata precisata, definita con esattezza: la riunione si terrà in luogo ancora i.; rinviare (o affidare un incarico, chiudere un esercizio, ecc.)

Che vuol dire deciso?

Che agisce con prontezza ed energia, fermo, risoluto: un uomo d.; un carattere d.; essere d. a tutto, pronto a fare ogni cosa pur di conseguire lo scopo. Anche di atto che mostra decisione, fermezza: una risposta d.; un taglio d., un colpo d., rapido e netto.

Qual è il contrario di determinato?

≈ deciso, irremovibile, risoluto. ↑ ostinato, (lett.) pertinace. ↔ esitante, indeciso, irresoluto, tentennante, titubante.

Qual è il sinonimo di determinato?

- 1. a. [deciso con precisione: in un giorno d.] ≈ assegnato, fissato, prefissato, stabilito.

Che differenza c'è tra contratto a tempo determinato e indeterminato?

La fondamentale differenza tra queste due forme di contratto è la durata del rapporto di lavoro: a tempo indeterminato non viene stabilito una durata massima, non vi è quindi una data conclusiva del contratto, invece in quello a tempo determinato si.

Post correlati: