Cosa significa con moderazione?

Sommario

Cosa significa con moderazione?

Cosa significa con moderazione?

[mo-de-ra-zió-ne] s.f. 1 Qualità di chi è moderato, possiede senso della misura, equilibrio SIN sobrietà: agire con m.

Cosa significa moderato in politica?

Il Partito Moderato, chiamato collettivamente Moderati, fu un raggruppamento politico pre-unitario italiano, attivo durante il Risorgimento (1815-1861). I moderati non furono mai un partito formale, ma solo un movimento di patrioti riformisti di mentalità liberale, di solito laica.

Cosa vuol dire moderare la velocità?

[ridurre entro giusti limiti: moderare la velocità] ≈ controllare, limitare, misurare, regolare, temperare.

Che significa fuoco moderato?

Stufare significa cuocere a fuoco moderato e molto a lungo un alimento, tenuto coperto in una casseruola dotata di coperchio, in modo tale che si possa generare vapore che con i liquidi di cottura garantisca uniformità e costanza. Un esempio tipico è lo spezzatino con patate!

Cosa significa mangiare con moderazione?

Hai mai sentito parlare di mangiare con moderazione? In sostanza, significa mangiare solo la quantità di cibo di cui il tuo corpo ha bisogno. Dovresti sentirti soddisfatto alla fine di un pasto, ma non sazio.

Quali alimenti bisogna mangiare con moderazione?

Educazione alimentare cibi da mangiare moderatamente

  • Salumi e affettati. Le carni lavorate e conservate sono spesso zeppe di grassi saturi e di sale non benefici per l'organismo.
  • Carne rossa. ...
  • Alimenti ricchi di sale. ...
  • Formaggi stagionati. ...
  • Prodotti industriali altamente energetici. ...
  • Bevande zuccherate. ...
  • Alcolici.

Quando si deve moderare la velocità?

La velocità deve essere particolarmente moderata: quando risulta difficoltoso l'incrocio con altri veicoli; nei tratti di strada in cui manca la visibilità (curve, dossi); quando, in mancanza di marciapiedi, i pedoni occupano la carreggiata; quando la strada è viscida, a causa di acqua, neve, ghiaccio, foglie o fango.

Quando è obbligatorio moderare la velocità?

È obbligatorio regolare la velocità quando la visibilità è limitata, come ad esempio nelle ore notturne, in caso di nebbia o foschia, o quando la strada è ghiacciata o innevata.

Post correlati: