Qual è il sinonimo di aleggiava?
Qual è il sinonimo di aleggiava?
[di vento, soffiare lievemente] ≈ alitare, spirare. b. (fig.) [manifestarsi appena: nella casa aleggiava una strana atmosfera] ≈ serpeggiare, spirare.
Qual è il significato di aleggiare?
– 1. Agitare le ali, volando con leggerezza; estens.: un aleggiar leggiero Di remi (Chiabrera); fig., poet.: benché a le dame in tanto Sovra l'arco de' labbri aleggi e penda Insolente sbadiglio (Parini); sento ...
Qual è il sinonimo di serpeggiare?
[farsi strada in modo rapido e coperto, con le prep. fra, tra: tra i soldati già serpeggiava il malcontento] ≈ aleggiare, circolare, insinuarsi, (lett., non com.) serpere. ‖ diffondersi, propagarsi.
Che cos'è lo scoramento?
– Lo stato d'animo di chi è triste, abbattuto, privo di fiducia in sé e negli altri: farsi prendere dallo s.; ebbe un assalto di s. mortale (Fogazzaro). /skora'mento/ scoramento m. [der.
Cosa vuol dire alare?
Arnese per il caminetto, di ferro o altro materiale metallico (per esempio ottone), che viene utilizzato in coppia. È formato nella versione tradizionale da staffe, che tengono sollevati i ceppi di legna sia per impedire che, durante la combustione, cadano fuori dal focolare, sia per agevolarne la combustione.
Qual è il contrario di agiato?
[che gode di un certo benessere economico] ≈ abbiente, benestante, danaroso. ↑ (lett.) dovizioso, facoltoso, ricco. ↔ bisognoso, indigente, misero, nullatenente, povero.
Quando ti senti scoraggiato?
Se ti senti giù di morale o scoraggiato, cerca di allenarti almeno 20 minuti al giorno. Se puoi, scendi a fare una passeggiata o una corsa all'aria fresca e al sole. Trova un mentore. Se al lavoro ti senti scoraggiato, cerca l'assistenza di un collega più esperto e competente.