Cosa significa occhi intriganti?
Cosa significa occhi intriganti?
Ma cosa significa sguardo accattivante? È uno sguardo che riesce a conquistare interesse e simpatia, riuscendo ad intrigare chi lo riceve.
Cosa vuol dire il termine intrigare?
per intricare, nei sign. di avviluppare insieme, arruffare, disordinare e sim.: i. una corda; mi si sono intrigati i capelli; e anche, ma con uso più esteso e più efficace, nei sign. di impacciare, ostacolare, dare impiccio, in senso proprio e fig.: tutto questo disordine m'intriga nel lavoro.
Cosa significa guardarsi negli occhi?
Guardarsi negli occhi significa aprire le porte del proprio mondo interiore, fatto di pensieri mai espressi, di emozioni, di una verità pura che non si può travestire, ma solo nascondere dietro le palpebre.
Cosa si capisce da uno sguardo?
Il contatto visivo e la sua interpretazione sono fortemente associati all'amigdala, una parte del cervello relazionata alle emozioni. Il contatto visivo racchiude un linguaggio indiretto e a volte decisivo nella comprensione del messaggio. ... “Chi non sa comprendere uno sguardo, non potrà capire lunghe spiegazioni”.
Cosa significa essere coinvolgente?
[co-in-vol-gèn-te] agg. Che rende emotivamente partecipi SIN avvincente: uno spettacolo c.
Cosa vuol dire donna intrigante?
Di persona che s'intromette abitualmente e volentieri negli affari degli altri, che ama gli intrighi e li ordisce, per trarne vantaggio o anche solo per il gusto di complicare le cose, di ostacolare i progetti altrui, e sim.: un avvocato i.; una collega i. e pettegola; è una i.; non ti fidare di quell'intrigante!