Quale diploma per insegnare?
Quale diploma per insegnare?
Diploma Magistrale o Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico o Diploma sperimentale a indirizzo linguistico conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002 (DM ) (titolo abilitante all'insegnamento).
Chi può insegnare alle elementari?
I requisiti per insegnare alla scuola primaria Innanzitutto, è necessario possedere un titolo di studio abilitante per la professione, che può essere uno fra questi due: laurea magistrale o di cinque anni in Scienze della Formazione primaria (LM-85 bis). ... diploma magistrale o socio-psico-pedagogico ante 2001-2002.
Chi può fare le mad?
Ma chi può presentare la MAD? La legge parla chiaro: possono presentare domanda di MAD tutti coloro i quali siano in possesso dei requisiti minimi per l'insegnamento, ossia di una laurea o un diploma.
Cosa posso insegnare con il diploma di liceo scientifico?
Purtroppo per lei non abbiamo buone notizie, poiché i diplomati al liceo classico o al liceo scientifico non hanno alcuna possibilità di insegnamento poiché questi titoli di studio non danno accesso alle classi di concorso.
Come fare la domanda da ITP?
Un docente ITP è un insegnante a tutti gli effetti, ma ha qualcosa di diverso rispetto agli altri docenti. Mentre per diventare docente di ruolo è richiesta di solito una laurea magistrale o specialistica, l'insegnante ITP deve possedere un diploma di maturità conseguito in un istituto tecnico o professionale.