Cosa è un garzone?

Sommario

Cosa è un garzone?

Cosa è un garzone?

[chi è nell'età dell'adolescenza o della giovinezza] ≈ adolescente, giovane, (disus.) giovinetto, ragazzo. b. [uomo non ammogliato] ≈ celibe, scapolo.

Cosa significa ragazzo di bottega?

Garzone, giovane aiutante: r. di bottega; il r. del lattaio, del panettiere.

Chi è l inserviente?

[in-ser-vièn-te] s.m. e f. Persona addetta alla pulizia e ai servizi pesanti in comunità, ospedali, uffici ecc.

Cosa sono i tranvieri?

– Addetto al servizio tranviario, conducente di tram: fare il t., la t.; lo sciopero dei tranvieri. /tran'vjɛre/ s. m. [der. di tranvia] (f. ... [chi guida un tram] ≈ ‖ autista, guidatore.

Cosa vuol dire Murcido?

Murcido è davvero desueto come termine. Essere murcido significa essere svogliato, molto pigro,fiacco, moscio. Desueto, dicevo, ma potrebbe diventare un buon modo di evitare parole come scazz*** o scogl***. Murcido vuol proprio dire quello, senza sbordare nella volgarità o nell'ineleganza.

Come si chiama ragazzo?

Sostantivo
singolareplurale
maschileragazzoragazzi
femminileragazzaragazze

Come si dice inserviente al femminile in italiano?

inservibile (agg.) inservibilità (s. femm.) inserviente (s.

Cosa fa inserviente in casa di riposo?

Con il termine generico “inserviente” ci si riferisce ad un soggetto addetto ai lavori di pulizia e alle mansioni più pesanti. Questa figura spesso la si può ritrovare in ospedali, scuole, comunità o altri luoghi dedicati ai raggruppamenti di persone.

Cosa significa essere agli Scappini?

Intanto Landolfi dice che la moglie era agliscappini” e si faccia attenzione a quel “era agli…”, cioè si dedicava a quell'attività; “era agli” dà un senso di piena normalità del lavoro, come di “uno stare in un posto” a svolgere con tranquillità una mansione abituale; nell'espressione di Landolfi non c'è niente di ...

Post correlati: