Cosa è penetrante?

Sommario

Cosa è penetrante?

Cosa è penetrante?

Che penetra, che ha la forza di penetrare, di entrare in profondità: una lama dalla punta molto penetrante; anche con valore participiale: ferite p.

Cosa significa odore penetrante?

Pungente, acuto: freddo, odore p.

Cosa significa acuto è penetrante?

1 Aguzzo, appuntito; che termina con una punta sottile: scheggia acuta, ferro a. 2 fig. Pungente, penetrante, di sensi e di sensazioni: vista acuta; odore a.; freddo a. || Intenso, profondo: dolore, desiderio a.

Cosa emana un odore acre?

1 Riferito a sapore, aspro, agro: gusto a. del limone; riferito a odore, penetrante, pungente: nube a. di cloro; riferito a rumore, stridulo, acuto: una voce a.

Cosa vuol dire essere una persona acuta?

Fine, penetrante: vista a., occhio a. (meno com. riferito all'udito); mente a., ingegno a.; persona a., di sottile ingegno, perspicace; per estens., discorso a., critica a., osservazione a., che rivela acutezza di mente.

Cosa vuol dire voce acuta?

L'altezza è la qualità che permette di distinguere se un suono è acuto o grave e dipende dalla frequenza dell'onda sonora che lo ha generato. In particolare: più la frequenza di un'onda sonora è elevata e più il suono ci sembrerà acuto, mentre più è bassa la frequenza e più il suono ci apparirà grave.

Cosa significa un odore acre?

– 1. Di sapore agro, piccante; estens., odore a., pungente, penetrante; suono a., stridente; Non rugghiò sì né si mostrò sì acra Tarpea (Dante). 2.

Qual è la cosa che puzza di più?

Durian Durian. Questo frutto è considerato “il più puzzolente del mondo” ed è addirittura vietato in alcuni luoghi pubblici per via dell'odore intenso e fastidioso, da molti associato alla carne di maiale andata a male, alle cipolle marce e addirittura ai calzini sporchi.

Come si diffonde un odore?

L'odore è un'emanazione trasmessa principalmente dall'aria percepita dall'apparato olfattivo dell'uomo e degli animali in generale, e che può fungere da stimolo, conscio o inconscio, per richiamare ricordi, emozioni, bisogni o necessità.

Post correlati: