Cosa significa Resta inteso?

Sommario

Cosa significa Resta inteso?

Cosa significa Resta inteso?

soggettiva o usato impersonalmente, resta o rimane inteso, per confermare quanto è stato convenuto e concordato fra due o più persone: allora resta i. così; rimane i. ... si dà per inteso) che ..., è tacitamente convenuto, s'intende, come cosa ovvia e naturale, che ...

Cosa è un intesa?

Accordo, per lo più (ma non necessariamente) segreto e riservato, fra due o più persone, enti, organismi: c'è stata un'i.

Cosa vuol dire intendersi?

– Verbo di largo uso e di molteplici significati, che si possono ricondurre fondamentalmente a tre: a) volgere i sensi o la mente a qualche oggetto; b) tendere a un fine, e quindi avere intenzione, volere; c) percepire e comprendere, che sono in certo modo l'effetto del tendere l'attenzione.

Qual è un esempio di intesa orizzontale?

Altro esempio tipico di accordo orizzontale è quello che impone a chi voglia usufruire di una determinata prestazione, di richiederne anche altre come condizione per ottenere quella desiderata.

Qual è la differenza tra concordato e Intesa?

con le relative rappresentanze. L'i. si differenzia dal concordato perché esaurisce la sua funzione sul piano del diritto nazionale; entrambi sono tuttavia espressione del principio in base al quale la legislazione statale in materia ecclesiastica non deve essere unilaterale ma, di regola, concordata preventivamente.

Qual è un esempio di Intesa verticale?

intese verticali o intrabrand). Un esempio del primo tipo è il caso di un accordo tra produttori di un medesimo tipo di prodotto o servizio per la ripartizione dei mercati, mentre un esempio di intesa verticale è costituita da un tipo di accordo di distribuzione (v.) esclusiva tra il produttore ed il distributore.

Come si chiamano gli accordi vietati dalla legge tra imprese concorrenti?

“Illecito Antitrust” per eccellenza sono le intese restrittive della concorrenza, ovvero quegli accordi e/o pratiche, tra imprese in diretta concorrenza, nonché deliberazioni dei consorzi o associazioni di imprese, capaci, mediante il coordinamento dei comportamenti di chi vi partecipa, di procurare effetti distorsivi ...

Come si chiama l'intesa tra Stato e Chiesa?

Che cosa sono i Patti Lateranensi? Sono gli accordi firmati l'11 febbraio 1929 dal capo del governo italiano, Benito Mussolini, e dal Segretario di Stato vaticano, cardinal Pietro Gasparri.

Cos'è il concordato tra Stato e Chiesa?

Concordato è il nome dato ai trattati bilaterali che la Santa Sede stipula con altri stati per regolare la situazione giuridica della Chiesa cattolica in un determinato Stato del mondo.

Post correlati: