Che differenza c'è tra le braccia ei bracci?

Sommario

Che differenza c'è tra le braccia ei bracci?

Che differenza c'è tra le braccia ei bracci?

· Il braccio --> i bracci / le braccia. Il femminile si usa propriamente per indicare gli arti superiori dell'essere umano, nonché il plurale del braccio unità di misura; il maschile in tutti gli altri significati: i bracci della gru, i bracci A e B di un edificio.

Cosa si intende per braccio?

Il braccio è la porzione dell'arto superiore compresa fra le articolazioni della spalla e del corrispondente gomito. Nel linguaggio comune, il termine è usato come sineddoche per indicare ciascuno degli arti superiori umani nella parte compresa tra spalla e mano.

Come si dice braccio al plurale?

I due plurali rispondono a due sfumature di significato diverse. a centocinquanta braccia di profondità.

Che cosa significa essere il braccio destro di qualcuno?

Fig.: collaboratore diretto e fidato di qualcuno, generalmente in grado di fargli anche da sostituto; aiutante di grandi capacità.

Perché si dice dita e non diti?

· Il plurale del nome maschile dito è femminile (le dita) quando ci si riferisce alle dita nel loro insieme (le dita della mano); è invece maschile (i diti) quando si parla di queste parti del corpo considerate distintamente l'una dall'altra (i diti mignoli).

Cosa sono i bracci della gru?

Nelle gru a torre il braccio della gru si trova sopra una torre metallica verticale che può ruotare su sé stessa, permettendo così al braccio di potere girare in tutte le direzioni oltre al sollevamento e alla discesa del carico.

Quali muscoli ci sono nel braccio?

Generalità I muscoli del braccio sono i muscoli con sede nella regione anatomica compresa tra la spalla e il gomito e costituita dall'osso denominato omero. I muscoli del braccio sono in tutto 4: il muscolo bicipite brachiale, il muscolo brachiale, il muscolo coracobrachiale e il muscolo tricipite brachiale.

Come si dice Coca Cola al plurale?

Dizionario Italiano
PLURALE
SINGOLARE
PLURALEcoca—cole

Cosa significa fare un destro?

Menu Dizionari 1 Opportunità, occasione propizia: dare, offrire il d. di fare, di dire qualcosa; cogliere il d. 3 SPORT Nel pugilato, pugno dato con la mano destra: lo colpì con un d.

Post correlati: