Cosa vuol dire queer è sessualmente fluido?
Cosa vuol dire queer è sessualmente fluido?
Oggi, essere “sessualmente emancipati” vuol dire infatti aver un approccio alla sessualità “fluido”, in cui l'individuo non tenga conto delle vecchie e rigide categorie sessuali di maschile e femminile ma si lasci “fluttuare” liberamente nelle diverse e sempre mutevoli identità di genere.
Che vuol dire Cis?
cisessuale agg. e s. m. e f. Nell'àmbito degli studi di genere, che, chi percepisce in modo positivo la corrispondenza fra la propria identità di genere e il proprio sesso biologico.
Cosa vuol dire maschio cis?
Il termine cisgenere (in inglese cisgender) indica le persone la cui identità di genere corrisponde al genere e al sesso biologico alla nascita. L'individuo cisgenere (in inglese, cisgender, dal latino cis, "al di qua", come "cisalpino", opposto a trans, "al di là", vedi "transalpino") presenta quindi cisgenerismo.
Chi sono le donne cis?
Recentemente invece ho scoperto di essere, almeno così dicono i bene informati, una donna “cisgender”, ossia “una persona la cui identità di genere coincide con il sesso che le è stato assegnato alla nascita” (questa definizione è presa da Wikipedia ma mi pare rispecchi le diverse definizioni che circolano, giacché la ...
Che cosa significa essere bisessuali?
bisex ‹bi'sèks› agg. ... sex]. – 1. Di persona attratta sessualmente da entrambi i sessi; anche s. m. e f.